Un utile vademecum sull'imprenditore agricolo professionale

Molteplici novità legislative hanno interessato negli ultimi anni la figura dell’imprenditore agricolo professionale, tese ad incentivare l’ammodernamento complessivo del settore e supportare lo sviluppo del comparto. “L’Azienda Agricola” è il manuale di Mario Frascarelli, edito da Edizioni Fag Milano (www.fag.it) e giunto alla seconda edizione, che, con metodo semplice e soprattutto finalizzato a mettere in rilievo gli aspetti prettamente pratici, propone un quadro delle normative, degli adempimenti e degli strumenti concernenti l’attività delle aziende operanti nel comparto agricolo.

L’agricoltura, per le sue specificità e peculiarità, è un settore che è stato oggetto di provvedimenti normativi ad hoc che non sono sempre facilmente intelligibili dai non addetti ai lavori. Il volume di Frascarelli chiarisce dubbi e perplessità, rivelandosi un fondamentali vademecum per tutti coloro che sono interessati ad approfondire tali tematiche.

Aggiornato con le disposizioni in vigore dall’anno 2007, il libro analizza le differenti specificità legate alla figura dell'imprenditore agricolo, alla dichiarazione di inizio, variazione e cessazione di attività, agli obblighi contabili, al regime Iva, alla determinazione dei redditi, all'Irap. Un’attenta appendice normativa completa il volume.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti