Una guida per gli amministratori locali

Amministrare gli enti pubblici non è cosa sempre agevole. Soprattutto quando la preparazione e le competenze di base latitano in coloro che si accomodano sulle poltrone del potere. Approfondire particolari e specifiche tematiche può risultare di fondamentale importanza per tutti coloro che sono chiamati ad amministrare le nostre comunità.

Halley Editrice (www.halleyeditrice.it) propone un utile vademecum rivolto agli amministratori degli enti locali: “Vademecum del consigliere comunale e provinciale” di Edoardo Barusso rappresenta una guida, dal taglio prettamente operativo e di agevole consultazione, per trovare le opportune risposte ai mille quesiti che caratterizzano la materia. Il ruolo nel comune e nella provincia, le competenze, le prerogative, i diritti e i doveri, le modalità con cui relazionarsi con gli altri soggetti operanti nel comune o nella provincia: sono solo alcuni dei temi affrontati dal volume attraverso numerose domande e risposte, accompagnate da tavole sinottiche denominate quadri di sintesi, che rendono fluido e di facile lettura il testo.

Il volume è aggiornato con le recentissime novità normative introdotte dalla Legge Finanziaria per il 2008 che ha anche rivisto, in parte, lo status degli amministratori locali.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti