Venerdi' in Gazzetta il bando per impianti videosorveglianza antiracket

Venerdì, 6 marzo, sarà pubblicato sulla gazzetta ufficiale della Regione siciliana il bando dell'assessorato alla Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca relativo all'acquisto e all'installazione degli impianti di videosorveglianza negli esercizi commerciali collegati alle centrali di polizia.

Le richieste potranno essere presentate dal 15esimo giorno successivo rispetto alla data di pubblicazione.

Gli aiuti, che ammontano a circa 520mila euro, sono destinate alle imprese per garantire condizioni di maggiore sicurezza. Saranno erogati in regime de minimis fino ad un importo massimo di 2mila euro per ciascun locale commerciale, ogni beneficiario potrà ottenere l’agevolazione fino a tre punti vendita, compreso la sede centrale.

Sono ammessi al contributo le piccole e medie imprese commerciali con sede operativa nel territorio regionale e che rispondano ai parametri dimensionali previsti dalla Commissione europea.
Gli impianti da acquistare e installare dovranno corrispondere ai modelli individuati dai protocolli sottoscritti con il ministero dell'Interno e i progetti dovranno contenere nella spesa il collegamento telematico con gli organi di polizia.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti