Apprendistato, approvate le graduatorie. Contributi per 17,3 milioni

PALERMO – È stato firmato il decreto che approva le graduatorie definitive per l'erogazione dei contributi per l'assunzione di apprendisti, previsti dall'articolo 27 della legge regionale 3 del 1986, e per la trasformazione a tempo indeterminato degli ex apprendisti, previsti dall'articolo 28 della stessa legge. Si tratta di 15,8 milioni di euro, per l'assunzione degli apprendisti, e di 1,5 milioni per la trasformazione a tempo indeterminato; fondi del bilancio regionale, impegnati nel 2003.

“È la graduatoria definitiva – dice l'assessore regionale al Lavoro, Carmelo Incardona – delle istanze ammesse a finanziamento, in base ai fondi disponibili. Riguardano l'assunzione di 4.160 apprendisti e la trasformazione a tempo indeterminato di 400 rapporti di lavoro di ex apprendisti nei settori del commercio, dell'industria, del terziario, del turismo e dell'agricoltura. È una sostanziosa boccata d'ossigeno, per le imprese siciliane, in un momento di crisi come l'attuale”.

Gli uffici provinciali del lavoro, adesso, provvederanno a redigere i verbali di rendicontazione delle spese delle aziende ammesse, ai fini dell'erogazione dei contributi spettanti.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Economia