Aeroporto di Trapani, scaduta la convenzione con Ryanair$
Web
di Redazione (Twitter: @siciliatoday)
La convenzione per far restare la compagnia aerea low cost Ryanair a Trapani Birgi è scaduta a marzo e ancora non è stata rinnovata perchè mancano i soldi per finanziarie l'intesa di co-marketing. Un appello al Governo siciliano ad assegnare i fondi necessari subito è stato rivolto dall'assemblea dei sindaci trapanesi riunita a Castellammare.
Taormina Film Festa, Videobank presenta esposto alla Procura$
Web
di Redazione (Twitter: @siciliatoday)
"Ora basta. Credo proprio che sia arrivato il tempo della chiarezza. E si debba andare sino in fondo su questa vicenda. D’altronde non abbiamo nulla da temere ed il nostro percorso è sempre stato cristallino e documentabile. Proprio per questo, lunedì mattina, consegneremo in Procura una serie di documenti inoppugnabili che attestano gravissime irregolarità ed anomalie nella documentazione presentata dalla società Agnus Dei per la partecipazione al bando di gara relativo all’organizzazione del Taormina FilmFest 2017”. Questo l’annuncio di Lino Chiechio, General Manager di Videobank, che scende direttamente in campo in una battaglia legale in tutte le sedi competenti.
L'Etna continua la propria attività stromboliana$
Web
di Redazione (Twitter: @siciliatoday)
E' 'stabile' l'eruzione in corso sull'Etna. L'attività 'stromboliana' continua anche se con un lieve calo di energia. E' caratterizzata da fontane di lava, esplosioni e l'emissione di una piccola colata. Il 'braccio' che emerge dalla 'bocca' che si è formata sulla 'sella' che unisce il vecchio e il nuovo cratere di Sud-Est e sembra meno alimentato di ieri.
di Redazione (Twitter: @siciliatoday)
Etna, nuova eruzione dal cratere di Sud-Est
Torna a farsi vedere e sentire l'Etna con una nuova fase eruttiva caratterizzata da fontane di lava, esplosioni e l'emissione di una piccola colata. Il braccio emerge dalla 'bocca' che si è formata sulla 'sella' che unisce il vecchio e il nuovo cratere di Sud-Est. I fenomeni sono al momento concentrati nella zona sommitale del vulcano attivo più alto d'Europa, e non costituiscono un pericolo né per le cose né per le persone, ma lo spettacolo è visibile da Catania e Taormina.
di Redazione (Twitter: @siciliatoday)
Plemmirio e Parco dei Nebrodi premiati da Legambiente
Dieci aree protette, 25 strutture turistiche con le migliori soluzioni di ecosostenibilità e due associazioni di promozione territoriale, dislocate in dieci regioni (Toscana, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto le più premiate), sono state premiate da Legambiente con l'Oscar dell'ecoturismo 2017, presentato per la prima volta alla Bto (Buy tourism online) di Firenze. Sono stati selezionati l'Area marina protetta del Plemmirio, per gli interventi diretti sugli accessi al mare.
di Redazione (Twitter: @siciliatoday)
Sicilia, primi dati sulla vendemmia: calo del 15%
In Sicilia la vendemmia 2016 subirà una riduzione del 15% e la produzione di vino si attesterà su circa 4,71 milioni di ettolitri. A rilevarlo è la Coldiretti regionale sulla base dell’elaborazione dei dati Ismea. Molto dipenderà dal mese di settembre, ma le condizioni attuali "fanno ben sperare per una annata di buona qualità nonostante il calo".
di Redazione (Twitter: @siciliatoday)
Sicilia alle prese con l'esodo di Ferragosto, cose ai traghetti e ai caselli
E’ iniziato l’esodo di ferragosto sulle strade e autostrade in Sicilia. Il traffico intenso su tutte le autostrade e lunghe code per entrare sulla Palermo-Catania già da Corso Calatafimi. Traffico molto intenso anche per raggiungere la Palermo-Mazara del Vallo. Anche qui ci sono lunghe code. Bloccato lo svincolo di Castellammare del Golfo per raggiungere San Vito. Su tutti i percorsi sono presenti decine di agenti della polizia stradale.
di Redazione (Twitter: @siciliatoday)
Concessioni demaniali fino al 2020, firmato i decreto
L’assessore regionale al Territorio, Maurizio Croce, ha firmato il decreto che conferma la validità delle concessioni demaniali fino al 2020, a seguito della pronuncia della Corte di giustizia europea del 14 luglio, approvando l’aggiornamento delle nuove linee guida per la redazione e l’aggiornamento dei piani di utilizzo del demanio (Pudm), strumento prodromico per il trasferimento delle funzioni amministrative ai comuni costieri.
di Redazione (Twitter: @siciliatoday)
Procura di Catania pone i sigilli al depuratore di Santa Maria di Licodia
La procura di Catania ha chiesto e ottenuto dal gip il sequestro dell’impianto di depurazione del comune di Santa Maria di Licodia (Ct). Secondo le indagini e le analisi dei tecnici dell’Arpa l’impianto ha gravi carenze. I valori delle analisi mostrano nell’acqua scaricata nel vallone Solpa Maneri una presenza abnorme i batteri fecali, azoto ammoniacale, macrodescittori. Le acque poi confluiscono nel Simeto. Due persone sono indagate.
La Sicilia regina delle case vacanze low cost
La Sicilia è la regina delle case vacanze low cost per il mese più caldo dell’estate, quello di agosto. In questo periodo l’Isola è la regione che ha il maggior numero di località economiche.

< Precedente  |  1 2 3 4

Advertisement
Advertisement