Siracusa, nuovo nome e logo: ecco come (ri)nasce l'ISISC$
Web
di Redazione (Twitter: @siciliatoday)
Con decisione assunta nel corso dell’ultima riunione del Consiglio di Amministrazione, la Fondazione Istituto Superiore Internazionale di Scienze Criminali, realtà di eccellenza nello studio, ricerca e formazione nel campo della giustizia penale internazionale e dei diritti umani, e che ha sede nella città di Siracusa sin dal 1972, ha adottato un nuovo nome pubblico e un nuovo logo al fine di dare maggiore visibilità ai settori di competenza e alle attività dell’Istituto.
Il Re fisco è nudo, incontro ad Acireale con il prof. Giovannini$
di Redazione
Si può ancora costruire un sistema fiscale che abbia qualcosa di buono? Se ne parlerà il 22 aprile ad Acireale (CT) presso l'Hotel San Biagio Resort nell'evento organizzato dall'AIPGT
Nuove tasse: visita ai vulcani e isole minoti$
Web
di Redazione (Twitter: @siciliatoday)
Nasce la tassa per visitare i vulcani con un emendamento approvato nell'Aula del Senato al Dl salva-Roma. Il provvedimento già prevede che i Comuni che hanno sede giuridica nelle isole minori o nel cui territorio vi siano isole minori possano applicare, al posto della tassa di soggiorno, una tassa di sbarco di 2,50 euro.
di avv. Eugenio Gargiulo
E' responsabile il coniuge che tradisce virtualmente
Anche se l'adulterio non viene consumato
di avv Eugenio Gargiulo
Entra in vigore il  regime delle nuove patenti
Abolito il patentino per i motorini
di Avv. Eugenio Gargiulo
Cassazione riconosce diritto al lavoro a chi è agli arresti domiciliari senza mezzi per poter vivere
Il condannato che sta “scontando” la pena inflittagli agli “arresti domiciliari” ha il diritto di lavorare, se la sua famiglia non ha altri mezzi di sostentamento.
di Avv. Eugenio Gargiulo
Telemarketing, vietato effettuare telefonate pubblicitarie con numero anonimo
L’operatore addetto alle vendite o promozioni commerciali attraverso il telefono (cosiddetto telemarketing) ha l’obbligo di rendere “visibile” per il ricevente la numerazione da cui chiama e di non usare sistemi di “oscuramento” del numero identificativo del chiamante.
Cassazione, non commette reato chi utilizza gli anabolizzanti per ottenere un fisico da super-macho
Gli anabolizzanti sono da sempre considerati la peste nera dello sport, capaci di mandare in fumo carriere d'oro, in nome di prestazioni ultra-umane.
Se però se ne condanna a livello agonistico il loro uso e abuso, con tanto di revoche di titoli e premi, dal punto di vista giuridico usare anabolizzanti solo per questioni puramente estetiche non costituisce reato.
Cassazione, o sei carabiniere o hai il tatuaggio
Lo dice una sentenza della Suprema Corte
di avv. Eugenio Gargiulo
Cassazione, commette reato il farmacista che si assenta durante la reperibilità
La Suprema corte di Cassazione, infatti, ha recentemente stabilito che, quando la farmacia di turno risulti non reperibile all’utenza, vi
è un obiettivo “turbamento della regolarità del servizio farmaceutico”. ( così Cass. sent. n. 46755 del 3.12.2012)

< Precedente  |  1 2 3

Advertisement
Advertisement