La provocazione del sindaco di Belpasso:
Web
di Redazione (Twitter: @siciliatoday)
«Venga da noi, gli garantiamo l'approvazione di un eventuale nuovo insediamento "in tempi velocissimi" e la detassazione per tre anni». E’ l’invito di Carlo Caputo, sindaco di Belpasso, paese del Catanese dove esiste un importante distretto dolciario internazionale, a Nicola Fiasconaro, il produttore di panettoni, colombe pasquali ed altri dolci con sede a Castelbuono (Palermo) che è pronto a emigrare in Piemonte perché vuole ingrandire l’azienda, ma non ce la fa più «a sopportare i ritardi della burocrazia siciliana».
Fiasconaro minaccia:
Web
di Redazione (Twitter: @siciliatoday)
Nicola Fiasconaro, il produttore di panettoni, colombe pasquali ed altri dolci con sede a Castelbuono, in provincia di Palermo - uno dei brand più famosi del made in Sicily - è pronto ad emigrare in Piemonte, in un piccolo comune di Velasca, nel Cuneese, 1.600 abitanti in tutto. Vuole ingrandirsi. E non ce la fa più «a sopportare i ritardi della burocrazia siciliana», afferma al giornale on line Cronachedigusto.it.
L'olio di Sicilia ottiene il riconoscimento IGP dall'Europa$
Flickr.com
di Orazio Esposito
La Commissione europea ha accolto la domanda presentata dall'Italia per il riconoscimento dell'Indicazione geografica protetta (Igp) all'olio extravergine di oliva di 'Sicilia'.
di Redazione (Twitter: @siciliatoday)
UE riconosce marchio IGP per olio siciliano
"La Commissione europea ha appena approvato l'Indicazione Geografica Protetta Olio Extravergine d'Oliva Sicilia". Lo annuncia Michela Giuffrida, eurodeputato Pd, membro della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo. "E' la grande vittoria di una battaglia in cui sono stata personalmente impegnata sin dall'inizio del mio mandato seguendone ogni passaggio fino a ieri, quando si è concluso l'iter con il parere positivo delle tre ultime direzioni generali".
di Mara Pettignano
Il mestiere del cappuccino, Giovanni Costantino e la Latte Art
C’è un uomo, sconosciuto come un passante, che in una stessa giornata ripete il suo saluto innumerevoli volte. E’ capace di accarezzare il nostro umore mattutino con un leggero sorriso e captare se è il caso di servire l’espresso in silenzio o accompagnato a una fugace battuta.
di Mara Pettignano
Qqucina qui, un concept riuscito
Locale dal concept decisamente non convenzionale, un nuovo modo di intendere la ristorazione, concepito per far cenare non clienti, ma ospiti
di Mara Pettignano - @Assinno
Imparare e poi osare, prove di alta cucina alla Città del gusto di Catania
Timidi, temerari e risoluti, abbiamo l’occasione di incontrare i futuri chef e conoscere i loro piatti, durante la cena di classe del IV corso Professione Cuoco.
di Mara Pettignano
Degustazioni al monastero dei benedettini: esperimento quasi riuscito
Visita al gioiello del tardo barocco etneo, organizzata dalle Officine Culturali che hanno pensato bene, in accordo con l’associazione Cotumè, di programmare un ciclo di visite guidate accompagnate da una degustazione per raccontare agli ospiti quei momenti di alta gastronomia che occupavano, praticamente, le intere giornate dei monaci
Nasce a Licata "uovodiseppia"
Uovodiseppia ha aperto da poco i battenti ed è già diventata meta imprescindibile per gli appassionati del buon gusto e della buona cucina.

< Precedente  |  1 2 3

Advertisement
Advertisement