Mannarino (Nino Russo Siciliatoday.net)

Alessandro Mannarino due date in Sicilia

Dopo il successo del "Supersantos live", Alessandro Mannarino torna, dal 16 marzo, in Tour con il suo nuovo spettacolo "L'ultimo giorno dell'umanità".

La nuova tournée, prodotta da Wayout Eventi, arriverà anche in Sicilia con un doppio appuntamento organizzato da Francesco Amantia Management: il 5 aprile al Teatro Golden di Palermo ed il giorno dopo (6 aprile) al Teatro Le Ciminiere di Catania.
"L'ultimo giorno dell'umanità" è una rivisitazione in chiave teatrale dei brani estratti dai due album "Bar della Rabbia" e "Supersantos". Il nuovo Tour partirà il 16 marzo da Longiano (Forlì-Cesena) al Teatro Petrella per proseguire poi il 17 marzo ad Argenta (Ferrara) al Teatro dei Fluttuanti, il 18 marzo a Mestre al Teatro Toniolo, il 19 marzo a Milano al Teatro Del Verme, il 23 marzo a Venaria Reale (Torino) al Teatro della Concordia, il 27 marzo a Bolzano al Teatro Cristallo, il 28 marzo a Firenze al Teatro Obi Hall, il 29 marzo a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) al Palariviera, il 31 marzo a Pisa al Teatro Verdi, il 5 aprile a Palermo al Teatro Golden, il 6 aprile a Catania al Teatro Le Ciminiere, il 7 aprile a Lecce al Teatro Politeama Greco, il 12 aprile a Napoli al Teatro Bellini, il 13 ed il 14 aprile a Roma all'Auditorium Conciliazione.
Mannarino porta in scena la sua esperienza artistica iniziata nel 2001 quando, girando per il rione Monti, si esibisce in session da dj con la chitarra a cavallo tra il djing e il live acustico. Nel 2006 da vita alla "Kampina", una band formata da 5 elementi con cui si esibisce nei maggiori club e locali della capitale. Nei suoi testi, macchiati dai forti toni del surrealismo, si vivono storie oniriche e tragicomiche di pagliacci, ubriachi e zingari innamorati. Partendo dalle sonorità e dai ritmi della musica popolare italiana, Alessandro Mannarino condisce il proprio mondo con elementi di musica balcanica e gitana, citazioni felliniane ed evoluzioni circensi. Il suo album d'esordio "Bar della rabbia", uscito nel 2009, è tra i finalisti del Premio Gaber e del Premio Tenco nella categoria "Album artisti emergenti".
Conosciuto al grande pubblico grazie agli interventi musicali nella trasmissione televisiva "Parla con me", condotta da Serena Dandini su Raitre, ha composto anche la sigla della trasmissione radiofonica "Vasco de Gama" condotta su Radiodue da David Riondino e Dario Vergassola. Mannarino ha firmato inoltre la sigla d'apertura della nuova stagione di Ballarò, la trasmissione condotta da Giovanni Floris su Raitre.
I biglietti per i concerti siciliani del 5 aprile al Teatro Golden di Palermo e del 6 aprile al Teatro Le Ciminiere di Catania sono in prevendita anche su internet agli indirizzi www.ctbox.it e www.circuitoboxofficesicilia.it. Per entrambi i concerti è stata prevista un'unica tipologia di biglietto: posto unico (23 euro). Info: www.amantiarts.it.

 

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica