Attesa per le note di solidarietà del “Lad Live”

Un serata-evento che ha già registrato il “tutto esaurito”, cantando vittoria - è il caso di dirlo - ancor prima di cominciare: con Mario Biondi, Carmen Consoli, Luca Madonia e Mario Venuti la grande musica italiana si sposerà con la beneficienza in occasione del “Lad Live – Music & Care”, l’attesissimo concerto che si terrà stasera sabato 5 novembre alle 20.45 al Teatro Massimo Bellini.

Parola d’ordine: solidarietà. Per i bambini affetti da patologie tumorali in degenza al Policlinico di Catania «affinché possano realizzare il desiderio di una vita normale, al pari dei loro coetanei, nonostante gli ostacoli della malattia – commenta la psicoterapeuta Cinzia Favara Scacco, presidente della Onlus “L’Albero dei Desideri”, conosciuta anche con l’acronimo “Lad” - a loro va quotidianamente il nostro supporto, anche attraverso iniziative come questa, che è stata subito appoggiata dai quattro artisti catanesi e dalla presentatrice Paola Maugeri, grazie all’impegno della madrina Elena Valensise, catanese e moglie dell’Ambasciatore d’Italia a Berlino, nonché grande sostenitrice dell’arte italiana nel mondo».

Il ricavato della serata sarà interamente destinato alla realizzazione del “Lad Project”, pensato dall’arch. Emilio Randazzo per dotare l'Unità Operativa di Ematologia e Oncologia Pediatrica del Policlinico - diretta dal prof. Santo Marino – di ambienti e strumenti che seguano i piccoli pazienti nel percorso di crescita, stimolandone la creatività e rendendo in tal modo più leggero il peso della malattia.

Il progetto è sostenuto inoltre dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Catania, dall’Associazione Italiana Ematologia e Oncologia Pediatrica (Aieop), dal Consiglio Nazionale degli Architetti e dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti etnei che, con il patrocinio dell’Ordine, sponsorizzerà la progettazione e la direzione dei lavori. Partner dell’evento è anche il Rotary International Distretto 2110 Sicilia e Malta.

Il Lad Live è sponsorizzato da Cogip, Nuova Sport Car, Toscano, Simeto Docks, Agesp – Servizi ambientali, Cameo, Mionetto, Sheraton Catania, Romano Palace Luxury Hotel, Valle dell’Acate, Box Office Sicilia, Dario Pistorio Catering, EResearch, Pronto Turismo, La.Sp.Edil., Residence Isabella Sport (Sciacca – Ag), Drive Away.



www.lalberodeidesideri.org (mail: info@lalberodeidesideri.org)

Per sostenere il progetto: LAD ONLUS IBAN IT 15 L 0103016908000000423096


blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica