Battiato live il 15 Agosto a Taormina (google.com )

Musica, Battiato a Taormina live con Madonia

Sarà Luca Madonia ad aprire domani sera (alle ore 21) il live taorminese di Franco Battiato. Come già accaduto nella tappa di Palermo (sabato 13 agosto), il musicista etneo, che ha ‘condiviso’ il palco di Sanremo con il ‘maestro’ Battiato, sarà impegnato in un opening act; una ‘sorpresa musicale’ di quattro brani, in cui Luca Madonia sarà affiancato sul palco del Teatro Antico di Taormina dagli archi del Nuovo Quartetto Italiano. Lo show-live, prodotto da International Music and Arts, è organizzato da Giuseppe Rapisarda Management ed inserito nel calendario de “Le Notti del Mito”, promosso dall’Assessorato regionale al Turismo.

Sarà uno show nuovo, di rock “tecnico”, piuttosto che “duro”, con un quartetto d'archi, le tastiere, la chitarra ed una sezione ritmica, basso e batteria. La differenza principale rispetto agli ultimi Tour è che, stavolta, Battiato canterà in piedi e sul palco non ci saranno tappeti. “Up Patriots To Arms” è una cavalcata di quasi 30 canzoni, scelte in oltre 35 anni di musica.

Nella playlist sono previsti pezzi storici come “Gli uccelli”, “L'era del cinghiale bianco”, “Povera Patria”, “I Treni di Tozeur”, “No Time No Space”, una nuova versione (con un arrangiamento più ritmico) de “La cura” ed un paio di cover, tra cui “La canzone dei vecchi amanti” di Brel. Nel live di Taormina non mancheranno i brani in dialetto siciliano, che ‘infiammeranno’ il pubblico del Teatro Antico.

Ad accompagnare Franco Battiato sul palco ci saranno Angelo Privitera (tastiere e computer), Carlo Guaitoli (pianoforte), Davide Ferrario (chitarra), Lorenzo Poli (basso), Giordano Colombo (batteria) ed il Nuovo Quartetto Italiano, composto da Alessandro Simoncini (violino), Luigi Mazza (violino), Demetrio Comuzzi (viola) e Luca Simoncini (violoncello).

Per il concerto di Franco Battiato al Teatro Antico di Taormina (domani, 15 agosto) sono previste quattro tipologie di tagliandi: platea numerata (69,90 euro), tribunetta numerata (69,90 euro), gradinata numerata (59,90 euro) e gradinata non numerata (46 euro). Tutti i prezzi sono comprensivi dei diritti. Per avere tutte le informazioni, Giuseppe Rapisarda Management ha attivato un’infoline che risponde all’899.130.351.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica