Cristiano De Andè

Cristiano De Andrè canta... Fabrizio De Andrè

Sarà Cristiano De Andrè, sabato 25 settembre alle ore 21.30, a chiudere al teatro Antico di Taormina, la quinta edizione della rassegna “TAORMINA MUSICA ESTATE 2010”, organizzata da Musica e Suoni con la partecipazione dell’Assessorato al turismo e del Circuito del Mito e con la collaborazione di Tipicò e Cantine Nicosia. Nella splendida location del Teatro Antico della perla dello Jonio il pubblico ha sinora apprezzato le splendide performance sonore di Mario Biondi, Massimo Ranieri, Carmen Consoli ed Uto Ughi.

Dopo un acclamatissimo inverno nei teatri e nei palasport, per la seconda estate consecutiva Cristiano De André riparte con il tour “De André canta De André”. Nata come tournée estiva nel giugno del 2009 nel decimo anniversario dalla scomparsa di Fabrizio De André, ottenuto il riconoscimento di “Miglior tour dell’anno” al Mei 2009, “De André canta De André” ritorna anche questa estate per gremire nuovamente le platee e i cuori di emozioni, con un nuovo calendario di concerti. Rispetto al progetto iniziale, il tour 2010 è arricchito da alcune novità, in un ricordo senza tempo di un padre e di un poeta che ha lasciato la sua impronta indelebile sulla storia della canzone italiana: per le date 2010 sono in scaletta anche Anime salve, La collina, Bocca di rosa e la struggente La Canzone dell’amore perduto. Una piccola parte del vasto repertorio di Fabrizio che è ormai diventata repertorio di Cristiano, tanto l’ha fatta sua, l’ha valorizzata immergendola in un’anima rock, più vicina al suo sentire e al suo essere musicista, e in una più acustica e intimista, più personale.

Un lavoro di rivisitazione di altissimo livello fatto da Cristiano e Luciano Luisi (già arrangiatore di Zucchero e Ligabue) che rende ciascun concerto qualcosa di unico.
Cristiano De André, polistrumentista, compositore e cantautore, sul palco suonerà dalla chitarra al bouzouki, dal violino al pianoforte e tastiere, accompagnato da quattro musicisti (Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso e contrabbasso, Davide Devito alla batteria), Luciano Luisi al piano, tastiere e programmazione. La regia dello spettacolo è curata da Pepi Morgia già regista di tutti gli spettacoli di Fabrizio.

Biglietti già disponibili in prevendita presso i circuiti abituali: GREENTICKET - BOX OFFICE CATANIA - BOX OFFICE PALERMO -TICKETTANDO - Per informazioni in anteprima e posti riservati iscriviti alla mailing list di www.musicaesuoni.it,infoline 095/7222327

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica