Elisa (Google.com)

Elisa 'Ivy' tour

L'Ivy Tour, il nuovo progetto live di Elisa,la cantautrice di Monfalcone che ha deciso di tornare sul palco per presentare l'omonimo concept album autobiografico uscito quattro mesi fa. Come l'edera, Ivy in inglese,e' sempre verde ed e' radicata a terra abbracciando tutto ciò che incontra, nello stesso modo l'album racconta ricordi e vita reale, rileggendo il passato da una prospettiva nuova, più matura.

''E' il tour più lungo che abbiamo mai fatto: da li' e' nata l'idea di fare due scalette, perché dopo un po' ti stufi di fare gli stessi brani. Poi abbiamo deciso di cambiare anche le luci, i video e il resto. Ivy e' un album nato come una roba un po' natalizia, ha il concetto del candore, della neve, le voci bianche, oltre a un discorso legato all'acqua, come elemento che porta la vita. Il disco precedente, Lotus, era un progetto più tribale, legato alla terra e al fuoco. Così abbiamo diviso le due scalette, mettendo da una parte cose piu' tribali e dall'altra cose più nordiche, celtiche. Sono le mie due anime''.

La accompagnerà nelle due serate il coro di voci bianche Lentini diretti dal maestro Ezio Spinoccia ,Elisa non vedrà ne' conoscerà i piccoli cantanti fino al momento dello show. ''E' un meccanismo pazzesco, a catena - racconta -. I ragazzi, che vanno a scuola e non possono certo fare le tournee', si passano gli spartiti, fanno le prove, il sound-check, fanno il concerto nella loro città e dopo basta: si cambia coro, si cambia città”.

Ivy I & II :Due spettacoli diversi per un unico tour

GIOVEDI’ 12 MAGGIO – h 21.30 – CATANIA -TEATRO METROPOLITAN

VENERDI’ 13 MAGGIO – h 21.30 – CATANIA -TEATRO METROPOLITAN

DATE UNICHE IN SICILIA

Biglietti già disponibili in prevendita presso i circuiti abituali:

GREENTICKET - BOX OFFICE PALERMO - TICKETTANDO - BOX OFFICE CATANIA.

Per informazioni in anteprima e posti riservati iscriviti alla mailing list di www.musicaesuoni.it infoline 095/7222327




blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica