Emma Marrone farà tappa a Scicli

SCICLI – Sarà una eccezionale estate tutta all'insegna della musica live quella che si prospetta a Valle Ventura, che ne farà sicuramente il centro nevralgico del turismo musicale e dei grande eventi dell'intera Sicilia

Infatti l'annuncio della nuova programmazione del Sicily Music Village, che si svolgerà dal 12 al 16 agosto, ha fatto impazzire tutti sul web, con nomi di altissimo livello della scena musicale internazionale.

Adesso arriva la conferma di un'altra eccezionale presenza: nientemeno che la vincitrice di Sanremo 2012, nonché idolo del programma “Amici” di Maria De Filippi, ovvero Emma Marrone che sarà a Valle Ventura il prossimo 10 agosto alle ore 22.

Una grande interprete che in pochi anni ha saputo costruirsi una carriera costellata di grandi riconoscimenti e soddisfazioni, non solo professionali, con record di vendite per una debuttante, ma anche sul piano umano. Infatti Emma è amatissima dai giovani, sin dalla prima apparizione nella nona edizione di Amici, in cui risultò vincitrice assoluta.

Ma la battaglia più intensa è certamente quella che ha combattuto nel 2011 contro un brutto male, fortunatamente superata.

Una carriera tutta in crescendo, fino ai trionfi di Sanremo: nel 2011 insieme al gruppo Modà con il brano “Arriverà”, classificandosi al secondo posto, e quest'anno, con "Non è l'inferno", scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà, con cui viene proclamata vincitrice. A marzo Emma ha fatto ritorno ad Amici di Maria De Filippi, rientrando in gara nel serale dell'undicesima edizione, nella categoria "Big". Il 27 aprile è stato pubblicato "Cercavo amore", il quarto singolo estratto dal suo ultimo album "Sarò libera". La cantante salentina sarà pronta ad emozionare il pubblico siciliano, con un attesissimo concerto in programma per il 10 agosto che vedrà come location la splendida natura di Valle Ventura, il parco attrezzato e agriturismo immerso nel verde di Scicli (RG)

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica