Musica, gli 'Stadio' ospiti al 'Lennon Festival'

Saranno gli Stadio gli ospiti d’onore della tredicesima edizione del ”Lennon Festival”, in programma a Belpasso dal 25 al 28 agosto. La band, capitanata da Gaetano Curreri, sarà presente all’ultima serata del Festival (domenica 28 agosto), ideato ed organizzato dall’Associazione Lennon Club, con il patrocinio del Comune di Belpasso (Ct).

La kermesse musicale, un ‘palcoscenico’ per cantautori, interpreti e gruppi emergenti, si aprirà domani sera (25 agosto) all’Anfiteatro del Parco Urbano della cittadina etnea con l’anteprima affidata alla sezione “Nuova generazione” e si snoderà per tutto il week end con le fasi eliminatorie della gara.

Anche quest'anno gli organizzatori hanno previsto la presenza di ospiti in tutte le serate del Festival. Venerdì 26 agosto ci sarà l'esibizione di Cassandra. La giovane cantautrice siciliana ha conquistato grande popolarità grazie alla partecipazione all’ultima edizione di “X Factor” ma è riuscita a lasciarsi alle spalle l’esperienza televisiva e sta seguendo un cammino artistico personale che la vede proiettata verso nuovi e luminosi successi. Il giorno dopo, sabato 27 agosto, sarà la volta di Seba, un altro giovane cantautore siciliano che farà visita ai ragazzi in gara.

Nella serata finale della kermesse (domenica 28 agosto), grande spazio sarà affidato alla musica ed ai testi degli Stadio, una band entrata di diritto nella storia della musica d'autore italiana. Gli Stadio ripercorreranno la loro produzione artistica per regalare momenti indimenticabili al pubblico dell'Anfiteatro del Parco Urbano. La performance di Belpasso sarà l'unica occasione siciliana per ascoltare gli Stadio che, in questi giorni, sono impegnati nella presentazione del loro nuovo singolo "Gaetano e Giacinto". Il brano è stato scritto in ricordo di due grandi campioni del calcio come Gaetano Scirea e Giacinto Facchetti ed anticipa l'uscita del nuovo album "Diamanti&Caramelle", prevista per la fine di settembre.

A ‘sfidarsi’ nella finale di Belpasso saranno 28 tra cantanti e gruppi emergenti per la ‘sezione inediti’ e 10 per le ‘cover’. Per gli inediti sono stati selezionati: Alchimia (Catania), Giusy Branchina (Acireale), Landing Lights (Caltagirone), Doppio Senso (Catania), Dossi Artificiali (Mascalucia), Gabriele Ener (Catania), Fattori Recessivi (Centuripe), Gianmarco Fiorilla (Scicli), G263 (Palazzo Adriano), Malvenia (Catania), Maria Elena (Catania), Turè Muschio (Brolo), Neradisiaca (Ragusa), New Generation Class (Catania), Nottefonda (Caltanissetta), Noveltoy (Catania), Olden (Palermo), Ourdare (Misterbianco), Paolo Antonio & Over-Ture (Catania), Rescue Remedy (Catania), Danilo Sapienza (Mascalucia), Scolari Carbonizzati (Catania), Sessantagradi (Caltagirone), Soulcè & Teddy Nuvolari (Ragusa), Soundtrack (Catenanuova), Strano Pericolo (Catania), The Whirl (Napoli) e Traccia Libera (Cosenza). Nella sezione ‘cover’ si esibiranno: Francesco Centarrì (Lentini), Alessandro Costanzo (Riposto), Manuel Minerba (Catania), Ornella Foti (Acireale), Simona Grancagnolo (Catania), Kountry Kousin (Marsala), Debra Lupo (S. Giovanni la Punta), Norma (Scicli), The 64Years (Catania) e The Slash (Catania).

Il vincitore del ”Lennon Festival” 2011 avrà la possibilità di realizzare un videoclip e potrà partecipare di diritto a Faenza al MEI Fest 2011, la più importante ‘vetrina musicale’ italiana che riunisce da anni un esercito di addetti ai lavori, produttori, etichette discografiche indipendenti, management nazionali, promoter e discografici.

Le quattro serate musicali saranno ospitate nell’Anfiteatro del Parco Urbano di Belpasso e presentate da Roberta Lunghi. Nel corso dell’ultima serata (domenica 28 agosto) saranno anche consegnati tre riconoscimenti speciali: ‘Miglior testo’, ‘Miglior arrangiamento’ e ‘Migliore performance’. Le quattro serate del “Lennon Festival” saranno trasmesse in streaming sul sito ufficiale della manifestazione (www.lennonfestival.it) grazie alla collaborazione tecnica con Videobank e si potrà votare direttamente online. Tutti i voti via internet faranno parte di una classifica speciale ed al vincitore sarà consegnato il ‘Premio Web’.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica