L'albero dei desideri, Madonia, Consoli , Biondi, Maugeri, Venuti (Nino Russo Siciliatoday.net)

Musica: AD Live, grazie Catania

Vi racconteremo di una serata di musica per fare solidarietà, di quattro artisti catanesi che si sono esibiti la stessa sera al Teatro Massimo Bellini tempio della musica a Catania, di una Onlus "Lalbero dei Desideri" motore di questa serata, di tanti catanesi dal cuore grande, tanti quanti ne può contenere il "Teatro Massimo" che sono accorsi all'idea di essere utili per una buona causa.

Ma per una volta permetteteci di partire dalla fine di questa bella storia di un Sabato di Novembre, ci sono quaranticinque mila motivi per farlo, tanti quanti sono gli euro raccolti con l'incasso del concerto. Somma che servirà a realizzare il "Lad project" nell’Unità Operativa di Ematologia e Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, diretta dal prof. Marino, dotandoli di strumenti che stimolino la creatività del bambino lungo tutto il percorso terapeutico e che favoriscano il normale processo di crescita superando gli ostacoli della malattia.

Tutto questo sarà possibile grazie al Concerto di solidarieta, "L'ad Live Music& care", organizzato dall'associazione "L'Albero dei Desideri" una onlus fondata da cinque psicologi dell’Unità Operativa di Ematologia ed Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, presieduto dalla psicoterapeuta Cinzia Favara Scacco, che sono riusciti a mettere in moto una macchina che ha portato Sabato 5 Novembre al Teatro Massimo Bellni di Catania ad esibirsi sullo stesso palco artisti del calibro di Carmen Consoli, Luca Madonia, Mario Venuti e Mario Biondi. Ha presentato la serata una visibilmente emozionata Paola Maugeri, altra catanese doc.

In un teatro pieno in ogni ordine di posto tocca a Paola Maugeri fare l'ipotetico "testimone" per una staffetta fra i quattro artisti che si sono alternati sul Palco. Iniza Carmen Consoli, poi è la volta di Luca Madonia, a seguire Mario Venuti, chiude la calda voce di Mario Biondi accompagnato sul palco da tutta la sua orchestra.

A chiudere una serata che resterà nei cuori dei tanti presenti un inedito terzetto con Mario Venuti, Luca Madonia e Mario Biondi che invitati da Paola Maugeri a tornare insime sul palco, cantano "Fortuna" grande successo di Mario Venuti.

Così cala il sipario su una serata "fortunata" di musica e solidarietà, che ha fatto sentire tutti più utili e vicini ai bambini del Policlinico di Catania.

Le foto del Concerto

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica