Lorenzo Jovanotti (google.com)

Jovanotti 'Ora Tour' summer

Prenderà il via l’8 e 9 luglio, dallo Stadio Olimpico di Roma, l’ORA Tour di Jovanotti in versione estiva. Uno show ristudiato per gli spazi aperti, ma fedele all’impostazione ‘indoor’. Il ritorno in Sicilia del nuovo Tour 2011, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management ed inserito nel calendario del Circuito del Mito, promosso dall’Assessorato regionale al Turismo, è previsto il 3 settembre, al Teatro Antico di Taormina.

ORA TOUR, prodotto da Trident Management, è lo show musicale più atteso dell’anno, con uno spettacolo innovativo, ad alto tasso tecnologico ed emotivo. E’ lo spettacolo rock del nuovo Millennio; una ‘macchina musicale e tecnologica’ per viaggiare nel nostro tempo, come in un racconto di fantascienza dal vivo, come un grande action-movie, un’epopea di ritmo e di sonorità sempre in movimento. Una pulsazione potente e tenera, intima ed esplosiva.

Il palco per la data di Taormina (3 settembre) sarà appositamente progettato con una produzione e degli allestimenti ‘minimali’ che rispettino la splendida cornice della scena del più famoso ed importante monumento siciliano. Stessa cosa anche per l’impianto audio e tutti gli effetti speciali, laser e luminosi, studiati ‘ad hoc’ per il Teatro Antico.

“E’ questo lo spettacolo - racconta Lorenzo Cherubini -che sognavo da bambino. Abbiamo lavorato tanto, allestendo un laboratorio dove far scorrere le idee, per quello che volevo fosse uno spettacolo che mi permettesse di dare il massimo e di entrare in contatto con ognuno di quelli che verranno a sentirci. E’ uno spettacolo nel quale si pensa poco ma si gode parecchio, ci si emoziona, si balla come in un rave, mentre davanti agli occhi scorre qualcosa che ha a che fare con quello che c’è dentro di noi di più bello e vivo”.

Sul palco la band darà vita ad un live a molte dimensioni e ad “impatto zero”: con Jovanotti, Saturnino (basso e batteria), Riccardo Onori (chitarre e basso), Christian Rigano (tastiere, programmazione, elettronica, computer), Franco Santarnecchi (piano e batteria), Gareth Brown (batteria) e Leo Di Angilla (percussioni e batteria).

Per il concerto di Lorenzo Cherubini al Teatro Antico di Taormina (3 settembre) sono previste quattro tipologie di tagliandi: platea numerata (89,90 euro), tribunetta numerata (89,90 euro), gradinata numerata (79,90 euro) e gradinata non numerata (59,90 euro). Tutti i prezzi sono comprensivi dei diritti. I tagliandi per il live di Taormina sono disponibili anche in internet, agli indirizzi www.ticketone.it e www.ctbox.it. Per avere tutte le informazioni sulla data siciliana di Jovanotti, Giuseppe Rapisarda Management ha attivato un’infoline che risponde, dal lunedì al venerdì, all’899.130.351.



blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica