Luca Carboni (Google.com)

Luca Carboni alle "Ciminiere" di Catania

Catania si prepara ad accogliere i grandi artisti del panorama musicale internazionale, con una serie di grandi concerti organizzati nell’ambito di Etnafest 2012, la ricca rassegna di eventi creata dalla Provincia Regionale di Catania. Domenica 5 agosto, alle ore 21.00, la famosa cornice dell’anfiteatro delle Ciminiere di Catania, ospiterà Luca Carboni e il suo “Senza titolo tour”.



“Luca Carboni è uno dei cantautori che ha fatto la storia della musica italiana – dichiara il presidente della Provincia Regionale di Catania Giuseppe Castiglione - ed è davvero un orgoglio poterlo proporre ai catanesi nell’ambito di Etnafest 2012”.



Il famoso cantautore bolognese protagonista nei teatri delle principali città italiane, ripercorrerà tutta la sua carriera proponendo dalle canzoni più celebri, che hanno fatto la storia della musica italiana, ai brani del suo ultimo album “SENZA TITOLO”, che raccontano storie di viaggio, provincia e amore in un parallelo tra gli anni ’80 e oggi.

Un viaggio nel tempo attraverso le canzoni più celebri e più belle della sua carriera, da hit come “Ci vuole un fisico bestiale” e “Mare mare”, fino a successi più recenti ma per questo non meno apprezzati.



Un concerto di due ore circa in cui la voce roca e intima del cantautore bolognese si fonderà con i suoni della sua band nelle due formazioni, unplugged ed elettrica. A suonare sul palco con LUCA CARBONI saranno Antonello Giorgi (batteria e cajon), Ignazio Orlando (basso), Vincenzo Pastano (chitarra) e Mauro Patelli (chitarra), insieme alla new entry del gruppo Fulvio Ferrari (tastiere).



Il prezzo del biglietto è di 10 euro (più 1 euro e 50 centesimi in prevendita). La provincia etnea ci ha tenuto, infatti, a mantenere low cost tutti gli ingressi di tutti gli eventi di Etnafest 2012.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica