Mario Biondi (Nino Russo Siciliatoday.net)

Musica, Mario Biondi il 22 agosto a Messina

Dopo aver duettato a Taormina il 12 luglio con Burt Bacharach, Mario Biondi tornerà in Sicilia con un live ‘solista’ che lo vedrà impegnato lunedì 22 agosto, all'Arena Villa Dante di Messina.

Il nuovo concerto di Biondi è uno show musicale completamente rivoluzionato, prodotto da F&P Group e Tattica ed organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management, con la compartecipazione del Comune di Messina. Il crooner siciliano proporrà al suo pubblico un live da grandi numeri: una Big Orchestra di 40 elementi (proprio come ‘Quaranta’ sono i suoi anni), nata all'interno dell'Orchestra Sinfonica di Massa Carrara e diretta dal maestro Giacomo Loprieno, capace di coniugare suoni e liriche classiche con strutture musicali e linguaggi diversi. Lo show prevede nuovi arrangiamenti che ‘rispolverano’ la natura jazz di Mario Biondi. Protagoniste assolute saranno la musica e la sua inconfondibile voce; calda, profonda, sensuale, limpida e sicura.

Sul palco con Biondi, oltre alla Big Orchestra, ci sarà anche la sua consolidata band, composta da musicisti e solisti di primo piano: Daniele Scannapieco (sax), Giovanni Amato (tromba), Lorenzo Tucci (batteria), Pierpaolo Bisogno (vibrafono, set percussioni), Luca Florian (percussioni), Tommaso Scannapieco (contrabbasso), Claudio Filippini (pianoforte) e Beppe Di Benedetto (trombone).

Anche nel concerto di Messina, Mario Biondi proporrà i suoi brani, ‘sfogliando’ nei ricordi musicali: “So Lonely”, “Something that Was Beautiful” di Bacharach, “Love Dreamer” ed il suo ultimo singolo, “My Girl”, scritta da Smokey Robinson e Ronald White, portata al successo nel 1965 dai Temptations. Il crooner farà sognare i suoi fans lanciandosi nel samba, nel funky-jazz e nei classici come “Never Day”, “Yes You” o nella lenta, seducente “Extasy”. L'immancabile “That’s the Way You Are” e l'omaggio a Domenico Modugno, con “Nel blu dipinto di blu”, concluderanno un live unico e coinvolgente.

Per il concerto di Mario Biondi all'Arena Villa Dante di Messina (22 agosto) sono previste due tipologie di tagliandi: platea numerata (29,90 euro) e tribunetta non numerata (19,90 euro). Tutti i prezzi sono comprensivi dei diritti. I tagliandi per il live di Messina sono disponibili anche in internet, agli indirizzi www.ticketone.it e www.ctbox.it. Per avere tutte le informazioni, Giuseppe Rapisarda Management ha attivato un’infoline che risponde, dal lunedì al venerdì, all’899.130.351.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica