I 'Marta Sui Tubi' (google.com)

Musica, Marta Sui Tubi chiudono la II edizione del Mascalucia Summer Festival

Mercoledi 31 agosto, infine, a chiudere questa seconda edizione, il concerto di Marta Sui Tubi: arrivano da Marsala, ma sono di stanza a Milano, e sono la realtà rock italiana più interessante, stralunata, intensa e borderline vista negli ultimi anni.

Folk? Punk? Rock? Più che definizioni, probabilmente, sono punti interrogativi e domande a rappresentare un suono che mescola in maniera coerente e organica, stritolando sino a non renderlo più quello, un genere accanto a un altro. A montare tutto, una carica che, specie dal vivo, si fa anche teatralità del gesto e del suono.

Quattro dischi all’attivo che sin da subito vedono la critica specializzata e il pubblico stringersi attorno alla band in una morsa di affetto ed elogi: recensioni entusiaste a parlare di capolavori per lavori come Muscoli E Dei, C’è Gente Che Deve Dormire, Sushi e Coca e il recentissimo Carne Con Gli Occhi. Un disco in cui “una valanga di idee che piovono dall’ascolto e lasciano il segno”; un disco, come ha giustamente scritto John Vignola, “di punk d’autore, come in Italia non se ne fanno più da tanto tempo”.

A corredo di tutto ciò, una popolarità sempre meno di nicchia, concerto dopo concerto: visto che i live, come la migliore delle cartine di tornasole, rappresentano il vero punto di forza della band, prorompenti e tumultuosi come la loro musica

Biglietti già disponibili in prevendita presso il Circuito Box Office(www.ctbox.it - tel. 095.7225340)
(biglietto € 10,00)

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica