'Marta sui Tubi' (Nino Russo Siciliatoday.net)

Musica, Marta sui Tubi live al Mascalucia Summer Festival

Si chiude con il live dei 'Marta sui Tubi' la seconda edizione del 'Mascalucia Summer Festival' organizzato da Francesco Amantia Mangement. Tre serate che hanno visto migliaia di giovani e meno, affollare la cittadina etnea.

La band nata nell’estate del 2002 per opera del cantante Giovanni Gulino e del chitarrista Carmelo Pipitone, entrambi marsalesi. I Marta sui tubi al loro quarto album ("Muscoli e Dei", "C’è gente che deve dormire" "Sushi e Coca") hanno pubblicato circa 3 mesi fa il loro ultimo album dal titolo 'Carne con gli occhi', che stanno promuovendo in un tour che terminerà il 15 settembre all’ Estragon di Bologna.

C'è grande fermento al parco 'Trinità Manenti' di Mascalucia prima dell'inizio del concerto, applausi e urla sono fortissimi quando si spengono le luci.

I Marta sui Tubi salgono sul palco in formazione tipo con Giovanni Gulino voce, Mattia Boschi al violoncello, Paolo Pischedda alle tastiere, Ivan Paolini alla batteria e Carmelo Pipitone alla chitarra, rigorosamente acustica, e voce che insieme al compaesano Giovanni, vero front-man del gruppo.

Fin da subito è apparso chiaro che lo show sarebbe stato memorabile, Giovanni lo dice subito di sentirsi a casa e che la location è una delle più belle in cui si sono esibiti.

Il concerto dura circa due ore in cui i Marta, eseguono canzoni dell'ultimo disco arricchite dai più grandi successi passati, regalando emozioni e facendo correre brividi lungo tutta la schiena a tutto il pubblico.

A stupire è stata anche la versatilità e la verve di Giovanni: gran registro vocale, virtuosistico, in grado di divertire e divertirsi raccontando aneddoti, commentando i brani in maniera originale e avvicinandosi al pubblico con calore.

Quando al bis di rito finito con 'Coincidenze' la band , saluta e va via, il pubblico li chiama a gran voce.

I Marta tornano perchè "se non lo fanno qui un altro bis dove lo devono fare" così dice Giovanni, l'ultimo regalo per il pubblico è '31 Lune'.

Si chiude così la seconda edizione del 'Mascalucia Summer Festival', con la speranza che ci sia sempre un anno prossimo per una così bella manifestazione, che riesce a dare tanta luce nel buio musicale che da diversi anni cirdonda Catania e Provincia.

Le Foto del Concerto

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica