Max Gazzè (Nino Russo Siciliatoday.net)

Musica, Max Gazzè 'riscalda' Nicolosi

Serata fresca questo sabato alla "Pineta Montirossi" di Nicolosi, ma ci pensa la musica di Max Gazzè a riscaldare il numeroso pubblico intervenuto per la versione estiva del 'Quindi? tour 2011'.

Il concerto aperto dalla band catanese dei Babil on Suite che hanno presentato alcuni brani del loro album "Roulette" pubblicato a inizio 2011. I tanti applausi ricevuti sottolineano come è stata gradita la miscelanza di stili proposta da Caterina & co , specie nella 'dura' veste di gruppo 'spalla'.

Il tempo di smontare l'attrezzatura dei Babil che Max Gazzè si presenta sul palco, imbraccia il suo fedele basso e inzia a deliziare con la sua musica in un mix di vecchi e nuovi successi. Spettacolo rodato figlio del tour teatrale del suo ultimo album "Quindi?", pubblicato a Novembre 2010, che ha registrato diversi sold out in giro per l'Italia.

Sul palco Max è accompagnato dai suoi tre fedeli alfieri
Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere e Cristiano Micalizzi alla batteria, che riescono a creare energia elettrica ed un'atmosfera unica.

A sorpresa Max invita sul palco l'amica Ira Losco per un duetto che li ha visti avventurarsi in “Walkin’ on the moon” dei Police e " Fortune Teller" brano estratto dell'omonimo ultimo lavoro della cantante maltese.

Il concerto ha visto affollare la "Pineta Montirossi" un pubblico di tutte le età che ha cantato ogni pezzo, senza perdersi un attimo e chiamando Max che dal palco giocava con musica e parole.
La combinazioni di brani del nuovo album come "Mentre dormi", "A cuore scalzo", "La cosa più importante" sono cantate a squarcia gola e non hanno nulla da invidiare a pezzi come "Annina mia", "Cara Valentina", "Il timodo ubriaco", " L'uomo più furbo", " Se piove".

Ma è l'ultimo dei quattro bis "Una musica può fare" che fà letteralemnte scatenare in salti e balli i numerosi fans, Max ringrazia e gli applausi sono calorosi. Una musica può fare, una musica ha fatto...divertire!

Le foto del concerto








blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica