Mister Max a SiciliaToday: "La mia vocazione per le parodie nata per caso"

Ormai da anni diverte il pubblico siciliano e non solo con i suoi cd e i suoi concerti dal vivo. E' amatissimo per le sue parodie e l'originalità dei suoi testi. Da qualche giorno è uscito il suo nuovo cd "E...state Freschi" e partirà a breve il suo tour estivo. Stiamo parlando del cantante ragusano, Mister Max. Intervistato dalla redazione di Siciliatoday.net, Mister Max ci parla del suo personaggio e del suo nuovo lavoro.

Da dove nasce la tua vocazione per la musica comica siciliana?

La mia vocazione per le parodie nasce così per caso molti anni fa. Mi trovavo in macchina e alla radio c'era la canzone di Luca Carboni "mare mare". Mi misi a cambiare le parole originali, con un testo in siciliano e dopo qualche giorno registrai un provino che andò per la maggiore nelle varie radio locali. Da quel momento nacque l'idea di MISTER MAX.

Da poco è uscito E...state Freschi, presentaci brevemente il nuovo cd di quest'estate

Il nuovo CD per l'estate 2010 s'intitola " E...state freschi". Contiene 8 brani : MALAMORENO'- I GOTTA FEELING (fazzu a fila) - IL BALLO DEGLI INDIANI - PER TUTTE LE VOLTE CHE - VAMOS A LA PLAYA - BACIAMI ANCORA (vattene ora) - GINO E MARIAGRAZIA (inedito scritto da me) - SINCERITA' Remix.

Una curiosità sul tuo look: come mai hai pensato di creare un personaggio così colorato? L'amore per i colori fa parte della tua personalità o è strettamente legato al personaggio 'Mister Max'?

L'amore per i colori forti fa parte della mia vita e questo amore l'ho evidenziato con il personaggio di MISTER MAX.

Hai programmato già qualche tappa estiva in Sicilia?

Ho già diverse tappe in Sicilia e oltre, le potete seguire sul mio sito ufficiale www.mistermax.it

Hai mai fatto o pensato di fare un concerto fuori dalla Sicilia visto che in alcuni tuoi pezzi, a tratti, si evince un leggerissimo distacco dalla lingua siciliana?

Faccio già da molti anni concerti fuori dalla Sicilia e all'estero e spero di continuare ancora.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica