SiciliaToday
Musica, domani al Verdura di Palermo ultimo live siciliano per Alex Britti
Set 11, 2010 - 8:43:38 AM

Arriverà domani (12 settembre) in Sicilia, al Teatro di Verdura di Palermo l'“Alex Britti Tour Estivo 2010”. Il live, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management e prodotto da New Step, fa parte di una lunga tournée che ha visto Britti esibirsi nelle città italiane più importanti.

L’appuntamento di domani a Palermo rappresenta l’occasione per i fans siciliani per ascoltare live il cantautore romano, considerato dai critici uno dei più grandi chitarristi a livello europeo. A fare da traino al Tour, dopo due anni di ‘silenzio’, l’ultima sua fatica artistica '.23', condivisa con ‘mostri sacri’ della musica quali Darryl Jones, Paco Sery, Bob Franceschini e Davide Rossi.

'.23' è l’album più autobiografico di Britti, ricco di suoni, ispirazioni e riferimenti, che privilegia su tutto la ‘dimensione suonata’. Un sound diverso per ogni canzone dove Alex va in assolo in modo mai scontato o prevedibile, citando o omaggiando stili e fraseggi musicali che lo hanno influenzato in passato. Sono presenti, infatti, tutte le influenze artistiche che accompagnano da anni la strada di Alex Britti: blues, rock, fusion, jazz (uno splendido omaggio alle atmosfere anni ’70 di George Benson è contenuto in 'Buona fortuna'), canzone d’autore italiana, pop, folk, soul, reggae, il tutto al servizio delle canzoni che lo compongono. Oltre ai brani del nuovo album (il quinto da lui realizzato), l’artista coinvolgerà i fans con i classici del suo repertorio. Dall’overture “Gelido” a “La vasca”, dall’intensa “Oggi sono io” a “Solo una volta (o tutta la vita)”, da “Le cose che ci uniscono” fino a “Prendere o lasciare”. Una playlist ricca di passato e presente che farà vivere ai fans di Britti ‘sonorità’ di grande livello acquisite nel percorso di maturazione artistica.

Sul palco, insieme a Britti, ci saranno Alessandro Marzi (batteria), Matteo Pezzolet (basso), Stefano Sastro (pianoforte e tastiere), Andy Bartolucci (percussioni e cori) e Alice Pelle (tastiere e cori).

I biglietti per il concerto palermitano di Alex Britti sono ancora in vendita anche su internet, agli indirizzi www.circuitoboxofficesicilia.it, www.ticketone.it e www.ctbox.it. Al Teatro di Verdura di Palermo sono previsti tre ordini di posto: poltronissima (46 euro), poltrona (34,50 euro), gradinata non numerata (23 euro). Per tutte le informazioni su prevendite, biglietti e disponibilità di posti www.jgangels.it, infoline 899.130.351.