Turè Muschio premiato da Gaetano Curreri (Nino Russo Siciliatoday.net)

Musica, 'Lennon Festival' vince Ture' Muschio

Bagno di folla ieri sera all'anfiteatro 'Parco Urbano' di Belpasso per l'ultima serata della 13a edizione del 'Lennon Festival', organizzato dall’Associazione Lennon Club con il patrocinio del Comune di Belpasso e presentato da Roberta Lunghi.

Il vincitore della 13a edizione è stato il messinese Turè Muschio accompagnato sul palco dagli Allurakì, che realizzerà un videoclip e parteciperà di diritto a Faenza al MEI Fest 2011. Al secondo posto i catanesi Paolo Antonio & Over-Ture, terzi i Nottefonda di Caltanissetta.

Prima della premiazione finale, la serata è stata aricchita dall'esibizione live degli Stadio che hanno regalato ai quasi duemila spettatori presenti, più tutti gli spettatori web collegati in streaming sul sito ufficiale della manifestazione (www.lennonfestival.it) grazie alla collaborazione tecnica con Videobank, i brani più noti della loro lunga carriera; 'Sorprendimi', 'Disperato bisogno d'amore', 'Bella più che mai', 'E mi alzo sui pedali', 'Acqua e sapone', 'Grande figlio di puttana', 'Chiedi chi erano i Beatles', 'Canzoni alla radio' e 'C'è'.

Gli Stadio, capitanati da Gaetano Curreri, hanno voluto fare un regalo al pubblico siciliano, presentando, per la prima volta live, il loro nuovo singolo "Gaetano e Giacinto", da venerdì 26 agosto in tutte le radio italiane. Il brano è stato scritto in ricordo di due grandissimi campioni del calcio come Gaetano Scirea e Giacinto Facchetti ed anticipa l’uscita del nuovo album "Diamanti&Caramelle", prevista il 27 settembre.

Il finale è tutto per i giovani con la premiazione che ha visto il noto cantautore catanese Vincenzo Spampinato e lo stesso Curreri degli stadio consegnare i premi ai vincitori.

L'appuntamento con il 'Lennon Festival' è rinnovato all'anno prossimo con la 14a edizione.

Le foto della serata conclusiva del Lennon Festival





blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica