(SiciliaToday)

Nuovo tour per Renzo Arbore

Dopo la lunghissima stagione dei concerti in giro per il mondo e la serie di ‘sold out’ della scorsa estate che hanno riempito arene, teatri all’aperto e grandi spazi dedicati alla musica, Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana sbarcheranno nuovamente in Sicilia con due live al Teatro Metropolitan di Catania (17 dicembre) ed al Teatro Tenda di Sant’Agata di Militello (18 dicembre), organizzati da Peter Pan Iniziative.

Il nuovo Live 2010 corona il successo dopo il disco d'oro del cofanetto pubblicato due anni fa, “diciottanni di... CANZONI NAPOLETANE (...quelle belle)” con tutti i brani (registrati in studio) di Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana che, tra il 1992 ed il 1998, hanno dato vita a cinque indimenticabili album, tra i più venduti in Italia in quegli anni.

Con alle spalle una carriera lunga cinquanta anni, lo showman che ha cambiato il modo di fare radio e televisione in Italia, non ha perso il gusto di fare musica, con quell’aria un pò svagata e molto divertita. Accompagnato dall’immancabile Orchestra Italiana, Arbore regalerà al pubblico siciliano di Catania e di Sant’Agata di Militello due serate di belle note e puro spasso.

Con “L’Orchestra Italiana”, in questi anni, Renzo Arbore ha girato il mondo per valorizzare e rilanciare a livello internazionale proprio la Canzone Napoletana classica, attraverso una rispettosa rivisitazione, esaltandone la poesia, il divertimento, e perfino la sua attualità.

Restano memorabili i tanti concerti dell’artista in Europa e nel mondo. Nel suo ‘dna artistico’ lo showman ha un repertorio vario, che spazia dal classico napoletano al jazz, passando per lo swing e strizzando l’occhio al blues. Immancabili in scaletta nei suoi nuovi live i brani storici come “Malafemmena", "Il clarinetto", "Il materasso" e "Ma la notte no", tanto per citarne alcuni. Canzoni già entrate nell’immaginario collettivo, che non tramonteranno mai.

I biglietti per le due tappe siciliane del nuovo Tour 2010 sono già in vendita e disponibili anche in internet, all’indirizzo www.ctbox.it. Per il live al Teatro Metropolitan di Catania (17 dicembre) sono previste tre tipologie di biglietti: poltronissima (66 euro), poltrona (55 euro) e distinti (39 euro). Per tutte le informazioni, Peter Pan Iniziative ha attivato un’infoline che risponde allo 095.7225340.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica