Peter Gabriel tornerà in Sicilia in estate

Peter Gabriel torna in Sicilia con il suo festival multietnico "Womad", che sta per World of Music Art and Dance. Il programma della manifestazione, che quest'anno farà tappa in luglio a Palermo, è stato presentato oggi all'Istituto di Cultura italiano a Londra.

"A Palermo il Womad appare nell'estate del 1998 come una scossa segnando per sempre un punto di svolta tra l'idea italiana di fare spettacolo e quello che non si era mai visto prima", ha detto Fabio Lannino, organizzatore e partner di Womad International parlando in Istituto. Il festival si svolgerà al Teatro Verdura di Palermo dal 5 all'8 luglio e i biglietti saranno messi in vendita a fine febbraio.

Tra gli artisti confermati, Hanggai (Cina) Seun Kuti & Egypt 80 (Nigeria) Portico Quartet (Regno UNito). I Womad Festival durano poco più di un fine settimana e sono pensati per la partecipazione delle famiglie oltre che dei giovani e degli amanti della musica: vengono organizzati ogni anno eventi e laboratori che attirano l'interesse e la curiosità di grandi e bambini.

Peter Gabriel ha spiegato che dal 1998 ad oggi sono stati realizzati 120 concerti con più di 100.000 spettatori e che ogni festival è strutturato in maniera diversa in modo da renderlo unico. "Il Womad in Siciliy di quest'anno si articolerà in workshops e concerti dal vivo", ha detto il musicista.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica