Pino Daniele (Flickr.com)

Musica, Pino Daniele chiude il suo Tour estivo a Taormina

L’Electric Jam Tour 2010, partito il 14 luglio da Brescia e prodotto da F&P Group, nella precedente edizione ha anche lasciato l’Italia, varcando l’Oceano per delle esibizioni in nord America e Canada. Il bluesman partenopeo ha anche suonato nel leggendario Apollo Theatre di New York, tempio del soul americano, già ‘teatro’ delle prime esibizioni di James Brown e di altri artisti di prima grandezza del panorama black ‘a stelle e strisce’.

Pino Daniele sarà accompagnato sul palco di Taormina da uno straordinario trio di musicisti: Agostino Marangolo alla batteria, Rino Zurzolo al basso e contrabbasso e Gianluca Podio al piano e tastiere. Questo nuovo Tour estivo vede Pino Daniele impegnato in una dimensione più intimista e strumentale, che lascerà in scaletta grande spazio anche all’improvvisazione ed alla ricerca di nuove sonorità per tutti i suoi ‘classici’ di sempre.

Nella playlist del nuovo concerto brani ormai diventati dei veri evergreen, come “Quando” e “Napule è” che insieme a “Nun me scuccià”, “‘O Scarrafone” e “Yes I know my way”, solo per citarne alcuni, accompagneranno lo spettatore lungo tutta la trentennale carriera di Pino Daniele, fino ad arrivare alle canzoni più recenti, come “Il sole dentro di me”, scritta con la partecipazione di J-Ax. Più di venti i brani in scaletta, scelti tra le più note melodie dell’artista partenopeo, per due ore di grande musica, capace di spaziare dal blues latino al jazz, con affondi radicati nel sound partenopeo.

“Electric Jam – ha spiegato Pino Daniele – ha preso vita l’anno scorso dall’esigenza di un’idea unica e particolare legata alla mia cultura ed al mio modo di fare canzoni. Le parole, i testi e le melodie lasciano spazio ai musicisti per dialogare fra di loro e cogliere così la spontaneità del momento dell’improvvisazione”.

I biglietti per il nuovo concerto siciliano di Pino Daniele di domani sono ancora in prevendita anche su internet, agli indirizzi www.ticketone.it e www.ctbox.it. Per il live al Teatro Antico di Taormina sono previsti tre ordini di posto: la platea numerata (48,30 euro), la tribunetta numerata (48,30 euro) e la gradinata non numerata (34,50 euro). Per tutte le informazioni su biglietti e disponibilità di posti, www.jgangels.it, infoline 899.130.351.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica