Turè Muschio vincitore 2011 riceve il premio da Gaetano Curreri (Nino Russo )

Sono 34 gli artisti del Lennon Festival 2012

Ufficializzati i nomi di tutti i partecipanti alla quattordicesima edizione del ”Lennon Festival”, in programma a Belpasso dal 23 al 25 agosto.

La kermesse musicale, un ‘palcoscenico’ per cantautori, interpreti e gruppi emergenti, è organizzata dall’Associazione Lennon Club, con il patrocinio del Comune di Belpasso (Ct).

Anche quest’anno, per la sesta volta, la fase finale della selezione dei partecipanti al ”Lennon Festival” è stata organizzata con una ‘tre-giorni’ live, sotto i riflettori della commissione di musicisti, esperti ed addetti al settore della kermesse. La tre-giorni di selezioni si è tenuta a Letojanni (dal 19 al 21 luglio), grazie al patrocinio ed al sostegno economico del Comune di Letojanni. E stamani gli organizzatori hanno reso noto i nomi di tutti i cantanti e dei gruppi ammessi al Festival etneo.

A ‘sfidarsi’ nella finale di Belpasso, saranno 23 tra cantanti e gruppi emergenti per la ‘sezione inediti’ ed 11 per le ‘cover’. Per gli inediti sono stati selezionati: Francesco Anselmo (Polizzi Generosa, Pa), Fred Bizzarri (Urbino, Pu), Campo Avvelenato (Piazza Armerina, En), Giuseppe Caruso (Cetraro, Cs), Circle (Vittoria, Rg), Peppe Civale (Cava de’ Tirreni, Sa), Crossing Over (Misterbianco, Ct), Deudada (Catania), Dossi Artificiali (Catania), Fattori Recessivi (Centuripe, En), Galadhrim (Catania), Alberto Guarrasi (Modica, Rg), Karbonica (Acireale, Ct), Alessandro Leotta (Viagrande, Ct), Paola Marotta (Caltanissetta), Noirè (Rosolini, Sr), Ourdare (Misterbianco, Ct), Paolo Antonio Company (Catania), Paolo Russo (Piazza Armerina, En), Giacomo Schembari (Ragusa), Sireta 900 mt. s.l.m. (Belpasso, Ct), Strada Statale 107 Bis (Santa Severina, Kr) e Vanyar (Rende, Cs).

Nella sezione ‘cover’ si esibiranno: A Bassa Voce (Catania), Armonyosa (Caltanissetta), Ottavio Cucuzza (Comiso, Rg), Francesca Drago (Acicatena, Ct), Caterina Falcone (Gaggi, Me), Paola Furnari (Caltagirone, Ct), Veronica Guzzone (Catania), Nàila (Napoli), Note di Contrasto (Misterbianco, Ct), Adele Russotto (Vittoria, Rg) e Jessica Zarbo (Palma di Montechiaro, Ag).

“Anche quest’anno definire la rosa dei partecipanti - spiega Carmelo Paladino, presidente del Lennon Club - è stata impresa ardua, in considerazione della qualità delle proposte, del ventaglio dei generi e del numero di richieste di adesione al Festival”. Il vincitore del ”Lennon Festival” 2012 avrà la possibilità di realizzare un videoclip e potrà partecipare di diritto a Faenza al MEI Fest 2012, la più importante ‘vetrina musicale’ italiana che riunisce da anni un esercito di addetti ai lavori, produttori, etichette discografiche indipendenti, management nazionali, promoter e discografici.

Le tre serate musicali saranno ospitate nell’Anfiteatro del Parco Urbano di Belpasso e presentate da Roberta Lunghi. Nel corso dell’ultima serata (sabato 25 agosto) saranno anche consegnati tre riconoscimenti speciali: ‘Miglior testo’, ‘Miglior arrangiamento’ e ‘Migliore performance’. Le tre serate del “Lennon Festival” saranno trasmesse in streaming sul sito ufficiale della manifestazione (www.lennonfestival.it) grazie alla collaborazione tecnica con Videobank e si potrà votare direttamente online. Tutti i voti via internet faranno parte di una classifica speciale ed al vincitore sarà consegnato il ‘Premio Web’.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica