Sud Sound System (google.com)

Musica, Sud Sound System al Mascalucia Summer Festival

Organizzato da Francesco Amantia Management, ritorna con la sua seconda edizione il Mascalucia Summer Festival.

Domenica 28 agosto, toccherà ai re indiscussi del reggae e delle dance hall italiane, i salentini Sud Sound System: mescolando pizzica e ritmi in levare, patois giamaicano e dialetto salentino, in 20 anni di carriera musicale hanno scritto e disegnato il suono reggae contemporaneo in Italia.

Dagli esordi legati al sottobosco musicale che in quegli anni venne definito “delle Posse”, accanto ai vari Isola Posse All Stars – poi Sangue Misto e da cui venne fuori Neffa, Onda Rossa Posse, 99 Posse ecc., a una notorietà su larga scala a testimonianza dell’attualità dei suoni e dei testi proposti. Un percorso, dunque, che da canzoni storiche come Fuecu porta a successi assoluti come Le Radici Ca Tieni, alla vittoria al Premio Tenco e molto altro sino a varcare i confini prima nazionali, poi extra europei con un fortunatissimo tour australiano, nel 2010.

Questi 20 anni hanno difatti confermato che è la gente il loro ossigeno, la loro energia, il loro cuore pulsante. Il pubblico che è sempre più numeroso, più attento e più esigente non è stato mai deluso. 1991-2011: 20 anni di Sud Sound System, di storia del ritmo in levare e cultura del basso, e dal basso, tutta italiana.Il concerto di domenica 28 agosto sarà la loro maniera di ripercorrere tutto questo


Biglietti già disponibili in prevendita presso il Circuito Box Office (www.ctbox.it - tel. 095.7225340)
biglietto € 15,00).

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica