Antonello Venditti (Google.com)

Venditti, 'Unica tour 2012' a Toarmina

La tournée, prodotta ed organizzata da F&P Group e Voglia di Cantare Management, è organizzata in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management.

In questa sua nuova avventura live Antonello Venditti proporrà dal vivo, oltre ai maggiori successi dei suoi 40 anni di carriera, i brani dell’ultimo album “Unica”. Il live, tagliato su misura sui nuovi brani, prevede un tuffo nel passato.

Impossibile per Venditti lasciare fuori dai suoi concerti i classici che sono entrati di diritto nella storia della musica. L'artista romano metterà a confronto vecchio e nuovo. I pezzi di oggi e quelli del passato saranno messi uno accanto all’altro, uniti dal suono attuale, decisamente rock, grazie ad una band energica e a due batterie.

“Sarà un vero e proprio racconto – ha commentato Venditti – attraverso le parole delle canzoni e le immagini. I brani saranno proposti in modo da mescolarsi e spiegare l'uno il significato dell'altro. Sarà interessante ed insieme emozionante vedere come le mie scenografie, che sono una parte importante del concerto, si integreranno con quella 'originale' del teatro Antico di Taormina che è uno dei posti più belli per cantare”.

Sul palco Antonello Venditti sarà accompagnato da Derek J. Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo), Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax), Sandy Chambers e Julia St. Louis (cori).

Il Tour proseguirà ancora per tutto settembre e prime date confermate anche in ottobre come quelle previste al 105 Stadium di Rimini (6 ottobre) ed al Gran Teatro Geox di Padova (13 ottobre). Il calendario è ancora aperto e potrebbero esserci delle novità importanti per tutti i fans dell'artista romano.

Per il live siciliano di Taormina (26 agosto) sono previste tre tipologie di tagliando: platea/tribunetta numerata (69,90 euro), gradinata numerata (59,90 euro), gradinata non numerata (39,90 euro).

Tutti i prezzi sono comprensivi dei diritti. I tagliandi per il live di Taormina sono disponibili in internet, agli indirizzi www.ticketone.it e www.ctbox.it ed al botteghino del Teatro Antico. Infoline: 095.7167186.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica