Venditti (google.com)

Venditti a Marzo ad Acireale in torur

Nuovo disco e nuova avventura live per Antonello Venditti che in attesa dell’uscita della sua ultima fatica discografica, ‘scalda i motori’ per il suo nuovo Tour 2012. Un’avventura Unica, come il nome dell’album a cui sta ancora lavorando in studio insieme al suo storico produttore Alessandro Colombini, in uscita il prossimo 29 novembre. Il disco sarà preceduto dal primo singolo estratto (proprio la canzone Unica), in rotazione in tutte le radio italiane dall’ultima settimana di ottobre. Antonello Venditti torna, quindi, a proporre un album di inediti a quattro anni esatti (novembre 2007) dal suo ultimo lavoro, “Dalla pelle al cuore”.

In attesa di ascoltare le nuove canzoni del cantautore romano, si annuncia già una novità assoluta che legherà il progetto discografico al Tour 2012, già in prevendita da alcune settimane. Una novità voluta dallo stesso Venditti per premiare non soltanto tutti i suoi fans, ma anche tutti coloro che vorranno aderire ad un’iniziativa speciale, al momento senza precedenti in Italia. Chi acquisterà un biglietto di primo settore per una delle date in calendario, avrà automaticamente diritto a ricevere in anteprima (il 28 novembre) il nuovo album, in un cofanetto ‘special package esclusivo’: Antonello Venditti Special Experience, che conterrà anche il tagliando d’accesso per il live scelto.

Gli acquirenti tramite internet ed i negozi specializzati avranno anche la possibilità di accedere nei Palasport in settori riservati e di essere ammessi ai preshow per assistere alle prove di Antonello Venditti e della sua band, oltre a ricevere una sua cartolina autografata. Un’iniziativa veramente singolare per il mercato italiano della discografia, concordata da Heinz Music, RCA/Sony Music e F&P Group, rispettivamente l’etichetta musicale di Venditti, la casa discografica e l’agenzia che si occupa della produzione del Tour italiano.

Il singolo Unica, in programmazione radiofonica dall’ultima settimana di ottobre, aprirà una lunga stagione di impegni per il cantautore romano. Antonello Venditti partirà in Tour dalla ‘sua’ Roma (PalaLottomatica) l’8 marzo, giorno del suo compleanno, per una due-giorni live nella capitale e sbarcherà in Sicilia pochi giorni dopo, sabato 17 marzo, al Palasport di Acireale, per l’unico live nell’Isola organizzato da Giuseppe Rapisarda Management.

Queste, al momento, tutte le date del suo nuovo Tour (prodotto ed organizzato da F&P Group): 8 e 9 marzo Roma (PalaLottomatica), 15 marzo Bari (Pala Florio), 17 marzo Acireale (Palasport), 24 marzo Conegliano (Spes Arena), 27 marzo Assago (Mediolanum Forum), 31 marzo Ancona (Pala Rossini), 12 aprile Perugia (Pala Evangelisti), 14 aprile Bologna (Pala Dozza), 19 aprile Genova (105 Stadium), 21 aprile Torino (Pala Olimpico) e 23 aprile Firenze (Nelson Mandela Forum).

per il live siciliano di Acireale (17 marzo) sono previste tre tipologie di tagliando: parterre (69 euro), tribuna numerata (57,50 euro), tribuna non numerata (40,25 euro). Tutti i prezzi sono comprensivi dei diritti.

I tagliandi per il live di Acireale sono disponibili anche in internet, agli indirizzi www.ticketone.it e www.ctbox.it. Per avere tutte le informazioni, Giuseppe Rapisarda Management ha attivato un’infoline che risponde, dal lunedì al venerdì, all’899.130.351.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica