(SiciliaToday)

Vittoria, tanti spettatori al concerto dell’Hibleo Brass Ensemble

Vittoria - Continua la valorizzazione dei talenti iblei. Amedeo Fusco della Winner’s Wing ci crede e, per questo motivo, sabato sera, 15 gennaio, ha presentato il concerto dell’inedita formazione dell’Hibleo Brass Ensemble diretta dal maestro Salvatore Scannavino.

n’ora e mezza di buona musica in una chiesa, quella dello Spirito Santo, a Vittoria, che è risultata strapiena di spettatori.

A dimostrazione di come le iniziative di qualità riscuotano sempre un adeguato successo.

“Per l’Hibleo Brass Ensemble – afferma Fusco – si trattava del debutto assoluto in questa formazione. E mi ha fatto piacere notare come, buona parte del pubblico presente, era costituito da quanti hanno già avuto modo di seguire le nostre iniziative nei mesi scorsi, come “Arte & Gusto ibleo” e “Notti al castello”. Significa che si registra una certa continuità, una determinata predisposizione da parte di chi è alla ricerca di iniziative di qualità nel partecipare a manifestazioni del genere”.

Il concerto ha proposto un repertorio di colonne sonore tra le più famose. Grande emozione, ad esempio, nell’ascoltare le note marziali di “Rocky” di Bill Conti o la struggente malinconia di “La Vita è bella” del maestro Nicola Piovani. E poi la partecipazione del soprano Rosi Nigro (che ha interpretato, tra l’altro, “Casta diva”) e del tenore Dario Adamo (“Un amore così grande”) ha coinvolto ancora di più il pubblico che, in chiusura, ha partecipato attivamente al bis con la declamazione dell’intramontabile “O sole mio”.

Il concerto, realizzato dall’associazione culturale Comunicare, grazie anche al sostegno dell’assessorato provinciale allo Sport e Tempo Libero, retto da Ivana Castello, e alla collaborazione di padre Beniamino Sacco oltre che di tutta la parrocchia, molto disponibile e sensibile a permetterne la realizzazione, ha visto, tra gli altri, la presenza del deputato regionale Carmelo Incardona. “Ci batteremo anche in futuro – ha detto Incardona – per far sì che i talenti e le peculiarità positive del nostro territorio possano ottenere spazi ed opportunità”. Si tratta, tra l’altro, di uno degli obiettivi perseguiti dalla Winner’s Wing. “Obiettivo – aggiunge Fusco – che cercheremo di concretizzare in ogni condizione e situazione anche alla luce delle altre iniziative in fase di programmazione”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica