Sicily Music Village

a Ragusa dal 12 al 16 il "Sicily Music Village"

RAGUSA – I ritmi iniziano a farsi sentire. Il Sicily Music Village sta per tornare. Dal 12 al 16 agosto prossimo la Sicilia sarà nuovamente l’ombelico musicale del mondo con oltre 150 esibizioni live in cinque giorni.

Musica, relax, divertimento e soprattutto natura sono gli ingredienti della nuova edizione del festival che si terrà all’interno del parco attrezzato Valle Ventura (tra Scicli e Modica, in contrada Fiumelato), una vera e propria oasi naturale con alberi, spazi aperti e un fiume che attraversa il bosco.

Mentre mancano ormai poche ore per l’acquisto a prezzo ridotto delle prevendite (sia quelle on line che quelle cartacee scontate scadono domani sera 5 agosto), la line up completa comunicata in questi ultimi giorni dalla direzione artistica guidata da Giorgio Cavallo, ha suscitato l’interesse del grande e variegato pubblico che vuole unire la possibilità di godersi musica e spettacoli di qualità alla vacanza in Sicilia.

Ci saranno artisti di grande richiamo che, eccellenze nei loro generi musicali, passando dal drum and bass all’hip hop, dal reggae al dub, dal rock all’elettronica, riescono a trascinare “fiumi” di giovani nei loro tour. Una lista di grande rilievo con Afterhours, Alborosie, Dirtyphonics, Foreing Beggars, Barrington Levy, Etienne De Crecy con il suo fantastico ed esclusivo The Cube Show, ed ancora Aphrodite, Henrik Schwarz, T.O.K., Bass Odissey, Koan Sound, Baby Cham, Alex Neri, Salmo, Dj Gruff, Ensi, King Shiloh Sound System, Tayone.

A questi nomi si aggiungono tantissimi altri artisti alcuni dei quali siciliani come i Baciamolemani che hanno già all’attivo varie tournée europee e segnano l’anello di congiunzione con le nuove sonorità mediterranee che è in grado di sprigionare l’isola.

Quest’anno al Sicily Music Village saranno tre le aree dedicate alle esibizioni dove si mescoleranno i differenti generi musicali proposti dai vari artisti. Inoltre, oltre al potenziamento dei servizi (come le docce e l’area campeggio) il festival proporrà workshop, laboratori, un’area benessere con esperti di massaggi e tante attività dedicate al riciclo. Programma completo sul sito web, su facebook e su twitter.

www.facebook.com/SicilyMusicVillagePaginaUfficiale
www.sicilymusicvillage.com

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica