Sud Sound System (Nino Russo Siciliatoday.net)

Musica, il calore salentino dei Sud Sound System al 'Masclucia Summer Festival'

Ancora una serata di successo al 'Mascalucia Summer Festival' con il calore salentino dei Sud Sound System.

Quest’anno il gruppo celebra i vent’anni di carriera
e per festeggiarlo nel migliore dei modi, coinvolgendo il loro pubblico, sta portando in giro il nuovo tour, ‘1991-2011: 20 anni di reggae music e tradizione’. Il Tour partito in aprile con due date inglesi, per poi tornare in Italia con date per tutto lo stivale, stasera è di scena nella cittadina etnea.

Un calore e un contatto col pubblico non comune a tutti gli artisti, forse proprio questo è il bello dei Sud Sound System; il loro desiderio di trasmettere e di farlo con la musica, non il voler riempire la scatola detta tv o le radio, ma arrivare alla gente.

Non manca l’impegno sociale, i temi più caldi e attuali stanno a cuore a questi artisti, forse un po’ difficili da comprendere poiché la lingua salentina aimè non è pane quotidiano per tutti.
Le note di “Le radici cà tieni “ fanno cantare tutto il pubblico, davvero impossibile star fermi.

E infatti nessuno dei presenti riesce a stare seduto, un live dei SSS merita sempre di essere vissuto, non solo visto, uno scambio di energie tra spettatori e artisti.

Un pubblico che a fine concerto esce stremato ma soddisfatto per l'ennesimo colpo messo a segno dal 'Masclucia Summer Festival'.

L'appuntamento è rinnovato a mercoledi 31 per l'ultima serata con i 'Marta sui tubi', biglietti già disponibili in prevendita presso il Circuito Box Office(www.ctbox.it - tel. 095.7225340)
(biglietto € 10,00)

Le foto del concerto dei SSS

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica