Adrano, rissa tra giovani, muore 19enne
Un diciannovenne, Rosario Ranno, è morto la notte scorsa nell'ospedale Vittorio Emanuele di Catania dove era stato ricoverato d'urgenza per una ferita d'arma da taglio.Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il giovane avrebbe perso parte a una rissa scoppiata nel suo paese d'origine, Adrano, tra 7-8 suoi coetanei. Quattro giovani sono stati arrestati: tre sono minorenni. Il diciannovenne è stato portato in ospedale d'urgenza ma è morto poco dopo il ricovero. La rissa sarebbe scoppiata per vecchi rancori e per uno sguardo di troppo.
Quattro arresti. Gli arrestati, per concorso in omicidio e rissa aggravata, dalla polizia di Adrano e della squadra mobile della Questura di Catania, sono Alfio Scarvaglieri, di 19 anni, e tre minorenni di 17 anni. Ai domiciliari, per rissa, è stato messo Agatino Santangelo, di 20 anni. I quattro indagati per omicidio si sono detti estranei alla vicenda. Su disposizione della Procura Scarvaglieri è stato condotto nella casa circondariale di Catania, mentre i tre diciassettenni, su ordine della Procura per i minorenni di Catania, sono stati accompagnati in un centro di prima accoglienza.
La rissa finita in tragedia. Secondo la ricostruzione della polizia, poco prima della mezzanotte di ieri, mentre erano in corso i festeggiamenti per il Patrono di Adrano, i due amici, Ranno e Santangelo, che erano assieme alle fidanzate, hanno incontrato un gruppo di giovani, tra i quali anche uno dei tre 17enni indagati per omicidio e rissa, con il quale in passato c'erano state delle discussioni per futili motivi. Rancori che sarebbero riaffiorati e sfociati in una violenta rissa. Durante l'aggressione Ranno è stato ferito a morte con un colpo di arma da taglio all'emitorace destro e Santangelo, con un coltello, alle spalle, ma non in maniera grave. Il primo, in gravissime condizioni di salute, è stato condotto nell'ospedale Vittorio Emanuele di Catania, dove è morto dopo il ricovero.
