Web

Arriva Ulisse, gran caldo in tutta l'Isola

La colonnina di mercurio torna a schizzare verso l’alto a causa di Ulisse, l’anticiclone con venti caldi in arrivo dal Sahara che infuocherà l’ultimo weekend di luglio. La Sicilia sarà la regione dove sono previste le temperature più alte, con picchi di 40 gradi ad Agrigento.

Paura nel pomeriggio nel Catanese a causa di un vasto incendio di vegetazione che ha minacciato abitazioni e altri insediamenti civili nella zona di Aci S. Antonio. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco con 6 autobotti e un elicottero dei pompieri in azione per effettuare lanci d'acqua in supporto alle squadre che operano a terra.

Un altro incendio si è sviluppato nel pomeriggio in una vasca di raccolta dei rifiuti della discarica di Bellolampo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e uomini del corpo forestale. Un Canadair ha effettuato due lanci e poi ha dovuto desistere perchè a corto di carburante. Secondo la Protezione civile del Comune, la situazione sembra sotto controllo anche dal punto di vista sanitario. Non si sa se le fiamme siano state originate da focolai vicini alla discarica.

Infine un altro incendio di sterpaglie si è sviluppato nel pomeriggio nel rione Annunziata, nei pressi della località Campo Italia e nel villaggio di Curcuraci, a Messina. Sul posto vigili de fuoco, uomini della forestale e un Canadair. Evacuate per precauzione alcune abitazioni vicine alle fiamme nel rione Annunziata.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca