Web

Catania, caos al Concorso Agenzia delle Entrate: prova sospesa

Erano in fila dalle 9.30 di stamattina davanti al complesso delle Ciminiere a Catania per partecipare alla prova del concorso per 250 posti di funzionario amministrativo tributario dell’Agenzia delle Entrate. Ma i circa tremila candidati che si erano presentati per la prova fino alle 14.30 non hanno ricevuto alcun questionario che invece erano stati regolarmente consegnati nelle altre sedi dove si stava svolgendo lo stesso concorso.

I candidati infuriati “Ci hanno detto che se vogliamo uscire dobbiamo firmare un documento nel quale rinunciamo alla prova”, molti hanno annunciato ricorso alle associazioni di consumatori.
Ma cosa è successo? Gli aspiranti funzionari amministrativi tributari della Agenzia delle Entrate protestavano perché col ritardo nelle procedure e lo slittamento dell'inizio della prova molte delle risposte erano già disponibili su internet, su forum ad hoc dei concorsisti, visto che la prova era nazionale. Sono intervenuti anche polizia e carabinieri.

“In riferimento alla bagarre occorsa durante la prova per il concorso all'Agenzia delle Entrate, a Catania, l'associazione dei consumatori conferma la necessità di annullare il concorso e prevedere la sua ripetizione”: l'Adoc, associazione di consumatori, offre l'assistenza del proprio ufficio legale ai concorsisti.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca