flickr

Operazione antimafia a Termini Imerese, in manette 9 persone tra boss e gregari

Questa mattina a Termini Imerese e Trabia, i Carabinieri del Gruppo di Monreale, hanno eseguito 9 ordinanze di custodia cautelare in carcere (associazione di tipo mafioso, estorsioni aggravate dal metodo mafioso) nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti appartenere al mandamento mafioso di Caccamo

L'operazione è stata denominata “Camaleonte 3” e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo - Direzione Distrettuale Antimafia (Proc. Agg. Vittorio TERESI e Sost. Proc. Lia SAVA e Caterina MALAGOLI)

Le ordinanaze sonos tate emesse dal Tribunale di Palermo – Sezione G.I.P. (dottor Piergiorgio MOROSINI).

L’attività investigativa rappresenta la naturale prosecuzione delle operazioni “Camaleonte 1 e 2”, (tutte condotte dai Carabinieri del Gruppo di Monreale), le quali susseguendosi dalla fine del 2004, hanno di volta in volta assestato duri colpi al mandamento mafioso di Caccamo, decapitandone i vertici.

Nei quasi due anni di indagini i Carabinieri del Gruppo di Monreale hanno ricostruito una serie di estorsioni commesse tra il 2004 e il 2007 nell’area termitana dalla locale consorteria mafiosa che stava cercando proprio in quel periodo nuovi equilibri, dopo lo storico pentimento di GIUFFRE’ infliggendo un nuovo colpo a una delle principali fonti di reddito dell’organizzazione mafiosa costituita dalle estorsioni.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca