Palermo nella morsa del fuoco, una vittima
Miete una vittima la morsa del fuoco che sta avvolgendo Palermo: Francesco Pizzuto, di 42 anni, un addetto stagionale del servizio antincendio del Corpo Forestale è deceduto nel corso del rogo che da sabato ha avvolto le zone di Castronovo di Sicilia (Pa).
L'uomo infatti, era impegnato con la sua squadra nell'azione di spegnimento dei roghi attorno al Monte Vitale, incendio che gli è costato la vita.
Secono le ricostruzioni degli inquirenti e le testimoniaze dei colleghi, la vittima era tornata tra le fiamme per recuperare un manicotto ma l'incendio che si pensava ormai circoscritto ha preso veemenza travolgendo Pizzuto.
Alessandro Aricò, assessore regionale al Territorio e Ambiente, ha subito espresso il suo cordoglio alla famiglia della vittima: "E' con commozione che mi stringo intorno alla famiglia, a cui invio i sensi del più vivo cordoglio, mio personale e dei colleghi della giunta di governo. Al Corpo forestale e agli operatori del servizio antincendio - ha aggiunto Aricò - il mio convinto plauso per l'opera quotidiana in difesa dei nostri boschi e del nostro ambiente.
In queste ore drammatiche dispiace ancor di più per le recenti aggressioni al comparto da parte di politici e di alcuni organi di informazione: forse da oggi peseranno di più le loro parole".
