Trapani, Provincia a rischio per 40km quadrati

Il decreto sullo scioglimento delle province, varato dal governo Monti, potrebbe colpire anche Trapani. La provincia rischia di essere eliminata perchè la sua superficie è di 2.459,84 chilometri quadrati contro quella minima prevista che è di 2.500,00.

Girolamo Turano, presidente della Provincia Regionale di Trapani ha detto: “Pur rendendomi conto dello stato economico in cui versa il Paese mi sembra un atto sconsiderato affidarne lo scioglimento a meri parametri matematici senza tenere conto di quell’insieme di valori dettati dall’economia, dalla cultura e umani che un territorio racchiude ed esprime. Il decreto non può abbattersi sul territorio e sulle popolazioni come una mannaia".

La provincia di Trapani potrebbe essere accorpata a Palermo o Agrigento e su questo turato continua dicendo: “Mi chiedo a cosa sia servito che la nostra Provincia sia tra quelle più virtuose d’Italia. Non un euro di debito, un bilancio sano, una struttura tecnica e burocratica che funziona a meraviglia pur tra le mille difficoltà imposte da decreti e balzelli“.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca