Home Politica editoriale

Politica editoriale

Sul nostro sito ci sforziamo di mantenere elevati standard giornalistici per fornire articoli e notizie uniche e di qualità ai nostri lettori. Quando scrivete per noi, accettate questi termini e capite che se non li rispettate, il vostro articolo potrebbe essere rifiutato da noi. Il cliente stipulerà con noi un contratto che richiederà il suo consenso scritto a questa politica.

Originalità dei contenuti

Ci aspettiamo che tutti gli articoli siano originali. Devono superare Copyscape e altri controlli di plagio. L’autore deve sottoporre all’approvazione dei nostri redattori solo contenuti “mai pubblicati”. È essenziale che vi concentriate sulla scrittura di contenuti che aggiungano valore ai nostri lettori. Gli articoli plagiati o estratti da un articolo già pubblicato saranno respinti.

Sinistri e dati

Tutte le affermazioni e i dati relativi all’azienda devono essere debitamente verificati prima di essere inseriti nell’articolo. Dichiarazioni false e dati parziali non saranno presi in considerazione dai clienti. Ci assicuriamo che tutti i dati pubblicati sul nostro sito web siano di dominio pubblico e siano stati verificati dalle fonti pertinenti. Gli autori devono collegare i dati/statistiche/dichiarazioni a un sito web pertinente dove sono stati precedentemente pubblicati.

Cercate sempre di fornire prove empiriche per le vostre affermazioni. Potete includere immagini, grafici e screenshot per dimostrare le vostre affermazioni. Se non c’è un sito web autorevole o un esperto a sostegno delle vostre affermazioni, dovreste evitare di utilizzarle nel vostro articolo.
Valore aggiunto

Ogni articolo che scrivete deve contenere un valore aggiunto per i lettori. Il vostro articolo deve avere uno scopo chiaro che dovete seguire per fornire valore. Il nostro obiettivo è fornire articoli che portino le ultime notizie ai nostri lettori e li aiutino a capire le sfumature di varie aziende e tecnologie. Tutti gli articoli devono essere completamente imparziali e non devono promuovere/commercializzare alcuna valuta, mercato o azienda.

Promozioni e marketing

Nessun articolo deve contenere affermazioni o informazioni su un fondo/società/persona a fini promozionali o di marketing. Il titolo, i sottotitoli e il contenuto degli articoli devono essere sempre chiari e imparziali. Non linkate un articolo che promuova una società, una valuta o una persona. Scoraggiamo fortemente l’uso di link promozionali/di marketing nei nostri articoli.

Lettori

Ricordate che i nostri lettori non sono il grande pubblico, ma persone con un interesse genuino per la tecnologia, gli affari e la finanza. I vostri articoli devono sempre contenere informazioni preziose per i lettori che già conoscono la tecnologia e la finanza. Il nostro obiettivo è quello di fornire le ultime notizie e informazioni su diverse aziende e tecnologie. Pertanto, dobbiamo capire i nostri lettori prima di scrivere un articolo per loro.

Accettazione dell’articolo

L’accettazione dell’articolo è a esclusiva discrezione della redazione. I nostri redattori possono accettare o rifiutare l’articolo senza alcuna spiegazione. Quando un articolo viene accettato, vi informeremo della nostra decisione. Qualsiasi decisione del Consiglio di amministrazione sarà definitiva e vincolante per tutti gli autori.

Notizie e pubblicazioni di terzi

Quando scrivete articoli per noi, assicuratevi di controllare tutte le fonti credibili. Sebbene i tempi di pubblicazione degli articoli sulla nostra piattaforma siano più brevi, riteniamo essenziale concentrarci sull’autenticità di ogni articolo prima di pubblicarlo. Assicuratevi che siano disponibili prove empiriche per ogni articolo e per i dati presentati nel post.

Ci auguriamo che seguiate questa politica editoriale per creare contenuti di qualità per i nostri lettori.