Borsellino: "Mi candido per Palermo"

Rita Borsellino scioglie la riserva e annuncia la sua candidatura alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato a sindaco di Palermo. Tra gli sponsor dell'eurodeputata c'e' il leader Pd Pierluigi Bersani.

"Ho dato la mia piena disponibilita' a un progetto che metta al centro le palermitane e i palermitani. Un progetto - spiega Rita Borsellino - che vada oltre gli schemi tradizionali, aprendo uno spazio di partecipazione che coinvolga tutti quei cittadini disponibili a costruire autenticamente il cambiamento, dando loro un ruolo centrale sia nella fase di campagna elettorale che nella gestione del governo della citta'".

Soddisfatta della scelta di è detta la corregionale, nonché amica e compagna di partito, la senatrice Anna Finocchiaro, presidente dei senatori del Pd che ha voluto pubblicamente "ringraziare Rita Borsellino per la sua disponibilita' a candidarsi alle primarie del centrosinistra per il Comune di Palermo: si tratta -ha affermato- di un gesto di grande generosità". E ha aggiunto: "Credo che la candidatura di Rita possa essere la migliore candidatura possibile per Palermo".

"Le sue doti, il suo civismo, il suo rigore, la sua concezione della politica come spirito di servizio, il suo amore per la legalita' e la giustizia insieme al suo essere donna -ha sottolineato Finocchiaro- costituiscono un patrimonio umano e morale importante e utile, direi fondamentale, in un momento come questo, per la città. Chi vuole ricostruire Palermo può ritrovare, a fianco di Rita Borsellino, quell'entusiasmo e quella voglia che ci possono aiutare a vincere una difficile battaglia politica".

La Borsellino annuncia per la prossima settimana una conferenza stampa.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica