Catania, quando producono i consiglieri comunali? La Destra chiede di predisporre una sezione nel sito del Comune

“Un vera e propria ‘operazione trasparenza’ sull’operato di ogni singolo consigliere comunale di Catania”

A chiederlo sono i consiglieri comunali de ‘La Destra-As’ a Palazzo degli Elefanti che hanno depositato una interrogazione urgente al Sindaco a firma di Manfredi Zammataro (primo firmatario), Nello Musumeci e Gemma Lo Presti, con la quale si chiede all’amministrazione di predisporre all’interno del sito internet del comune di Catania un’apposita sezione sulla produttività dei consiglieri comunali.

Sezione attraverso la quale i cittadini potranno conoscere l’operato in aula di ogni rappresentate (numero di votazioni a cui a partecipato, di mozioni presentate, interrogazioni, ordini del giorno e tempo di permanenza in aula). Secondo Zammataro infatti “non basta conoscere solo le presenze in aula se a queste non si aggiungono alcuni altri elementi importanti e oggettivi come l’attività prodotta in aula"

"Il rischio altrimenti –prosegue Zammataro- è di consegnare ai cittadini dei dati assolutamente parziali. Come si fa infatti a sapere se il consigliere che risulta presente è stato in aula solo pochi minuti? Noi dal canto nostro- conclude Zammataro- vogliamo che il Palazzo diventi di cristallo e che le chiavi siano riconsegnate al cittadino. Per questa ragione chiediamo una volta per tutte che si dia vita all’operazione trasparenza dai noi piu volte richiesta”

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica