Catania, quando producono i consiglieri comunali? La Destra chiede di predisporre una sezione nel sito del Comune
“Un vera e propria ‘operazione trasparenza’ sull’operato di ogni singolo consigliere comunale di Catania”
A chiederlo sono i consiglieri comunali de ‘La Destra-As’ a Palazzo degli Elefanti che hanno depositato una interrogazione urgente al Sindaco a firma di Manfredi Zammataro (primo firmatario), Nello Musumeci e Gemma Lo Presti, con la quale si chiede all’amministrazione di predisporre all’interno del sito internet del comune di Catania un’apposita sezione sulla produttività dei consiglieri comunali.
Sezione attraverso la quale i cittadini potranno conoscere l’operato in aula di ogni rappresentate (numero di votazioni a cui a partecipato, di mozioni presentate, interrogazioni, ordini del giorno e tempo di permanenza in aula). Secondo Zammataro infatti “non basta conoscere solo le presenze in aula se a queste non si aggiungono alcuni altri elementi importanti e oggettivi come l’attività prodotta in aula"
"Il rischio altrimenti –prosegue Zammataro- è di consegnare ai cittadini dei dati assolutamente parziali. Come si fa infatti a sapere se il consigliere che risulta presente è stato in aula solo pochi minuti? Noi dal canto nostro- conclude Zammataro- vogliamo che il Palazzo diventi di cristallo e che le chiavi siano riconsegnate al cittadino. Per questa ragione chiediamo una volta per tutte che si dia vita all’operazione trasparenza dai noi piu volte richiesta”
