La Prestigiacomo lascia il PDL in lacrime

Se ne è andata dal suo partito in lacrime Stefania Prestigiacomo, ministro dell’Ambiente, dopo che questo pomeriggio alla Camera la maggioranza non ha appoggiato il rinvio della legge sulla libera imprenditorialità.

La proposta di legge è stata approvata dai deputati con 283 sì, 190 no e 2 astenuti, e contiene interventi per agevolare la libera imprenditorialità e per il sostegno del reddito.

Il ministro all'Ambiente aveva chiesto a nome del governo di rinviare in commissione la legge per un approfondimento su una norma sullo smaltimento dei rifiuti per le piccole imprese.

La Prestigiacomo aveva spiegato ai deputati che stava lavorando a una soluzione da inserire nel Milleproroghe e per questo chiedeva il rinvio del testo in commissione, per aver il tempo di presentarla al decreto Milleproroghe.

Il rinvio però viene bocciato per soli tre voti di scarto con la maggioranza che vota contro il governo e la minoranza che lo difende.

Dai banchi del Pdl si è levato il coro «dimissioni, dimissioni». La Prestigiacomo a questo punto ha dichiarato di voler abbandonare il PDL ed è entrata a far parte del gruppo misto, pur rimanendo all'interno del Governo.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica