Leontini: "Testo unico col Pd per sfiducia"

"Siamo disponibili a unificare le iniziative per la sfiducia al governo Lombardo con un documento contenente solo la finalità della mozione, affidando al microfono dell'aula le specificità delle motivazioni". Così il capogruppo del Pdl all'Ars, Innocenzo Leontini, in conferenza stampa assieme ai capigruppo di Pid e Grande Sud, Rudy Maira e Titti Bufardeci.

Leontini si riferisce alla decisione del Pd di presentare una mozione di sfiducia. "Noi la nostra mozione l'abbiamo presentata quattro mesi fa. Il primo testo a essere incardinato, dunque, dovrà essere il nostro. Ma capiamo che se saranno presentati altri testi così determinerebbe la propensione dei gruppi a votare quello proprio, togliendo di efficacia l'iniziativa. Dunque, siamo disponibili a unificare i testi".

Leontini, però, sottolinea che l'eventuale sfiducia del Pd "si riferisce agli ultimi 40 giorni, perché per quattro anni il partito ha sostenuto il governo". "Qualsiasi iniziativa del Pd - ha aggiunto Bufardeci - dovrà essere esaminata in aula dopo la nostra. L'obiettivo comunque cui bisogna lavorare è quello di sfiduciare Lombardo".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica