"Lo Stato non vi abbandonerà mai"

"In nome della legge, in nome della ragione che per Sciascia era un punto di riferimento, chiedo a tutti i cittadini di Racalmuto di credere fermamente che questo può essere un momento di rinascita. La Sicilia sta dando delle prove, abbiamo Confindustria che già da tempo ha dato prova di volere reagire e ha avuto delle belle risposte. Ebbene trovate lo stesso coraggio, vi garantisco che lo Stato non vi abbandonerà mai". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri a Racalmuto.
Annamaria Cancellieri ha chiuso così la sua visita nel paese di Sciascia dove ha chiesto ai cittadini di fare "quadrato attorno alla commissione prefettizia in modo che tutto quello che si potra' fare per Racalmuto lo si farà".


Il ministro ha anche letto, nei locali della fondazione Sciascia, un breve passaggio di un'intervista rilasciata dallo scrittore del "Giorno della civetta" nel 1987.
"Un'intervista - ha detto il ministro - che deve essere una sorta di guida per tutti noi. La lotta più efficace alla mafia è quella compiuta nel nome del diritto, senza strade d'assedio, ma dando al cittadino la sua sicurezza. La democrazia non è impotente a combattere la mafia".

 

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica