Lumia a Berlusconi: "Vere patologie in Italia lui e il Berlusconismo"

“L’unico buon motivo per cui gli imprenditori debbano lasciare il nostro Paese risiede nell’incapacità politica di questo governo. Sono Berlusconi ed il berlusconismo le patologie da cui deve guarire l’Italia, altro che la magistratura. In quest’ultima decade ha governato per ben otto anni, occupando le istituzioni con i suoi problemi personali. Le responsabilità delle difficoltà in cui si trova il Paese sono sue e dei suoi governi”.

Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia in una nota inviata alla stampa, commentando le dichiarazioni del presidente del Consiglio, SIlvio Berlusconi, che aveva risposto a una domanda sul leggittimo impedimento durante la conferenza stampa congiunta a Berlino con la cancelliera tedesca Angela Merkel, nell'ambito del vertice italo-tedesco.

Il premier aveva detto: "L'unica cosa che ho gia' avuto modo di dire in tv, e' che io spieghero' agli italiani di cosa si tratta e verra' fuori quella che e' la patologia per la nostra democrazia, di cui ho parlato anche con la Merkel. Mi riferisco cioe' alla presenza di un ordine giudiziario che si e' trasformato in un potere giudiziario, esorbitando dal suo alveo costituzionale. Quindi, nessun pericolo per la stabilita' del governo".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica