Orlando: "Risultati di Palermo schiaffo a Pd e Lombardo"

"Bersani ha motivo del risultato di Palermo perchè rappresenta uno schiaffo alla scelta di sostenere Lombardo. Il Pd la smetta. Palermo è una città viva che ha mandato a casa gli inciuci del Pd e la mala gestione di Cammarata. Un partito e una coalizione che sostiene un presidente di Regione inquisito per mafia non è nella categoria della politica". Lo ha detto a Tgcom24 il candidato sindaco di Palermo Leoluca Orlando, commentando i risultati delle urne.

"Il 50 per cento degli elettori del Pd ha già votato per me questa volta. Significa che gli elettori sono più liberi dei loro dirigenti di partito e non vogliono farsi mettere il collare da loro. Nella foto di Vasto non era previsto un presidente della Regione inquisito per mafia. Da questo punto di vista che la foto di Vasto rimanga integra e' una vergogna che Vendola e Pd stiano ancora a tenere il cordone a Lombardo".
Lo ha detto il candidato sindaco di Palermo Leoluca Orlando, parlando nel comitato elettorale. Sul dato di Palermo, Orlando aggiunge: "La doppia sconfitta di Cammarata e Lombardo e del Pdl e Pd è un messaggio nazionale". Dopo le polemiche nate sulle primarie palermitane, Orlando aggiunge: "A Palermo si è messo insieme il no della logica di casta, del carrierismo insieme alla mia esperienza amministrativa. Io ho avuto allo stesso tempo i voti di protesta e di chi vuole una buona amministrazione. Se dovesse esserci un secondo turno partirò con 34 punti di vantaggio. Al ballottaggio voteranno i cittadini e io sono il più votato tra gli elettori del Pd".

"Il dato dimostra che se Orlando non avesse rotto il patto delle primarie avremmo potuto vincere direttamente al primo turno. Inoltre c'è da notare che Orlando è arrivato dov'è grazie ai voti degli uomini della vecchia amministrazione di Cammarata". E' il commento a Tgcom24 del candidato sindaco a Palermo Fabrizio Ferrandelli. "L'appoggio di Bersani lo reputo sincero - aggiunge - perché io ho vinto le primarie senza inciuci. Tuttavia devo notare che un derby di centrosinistra non e' una vittoria". .

 

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica