Palermo 2012, il Pd sosterrà Ferrandelli

Nella corsa alla carica di sindaco di Palermo, il Pd sosterrà Fabrizio Ferrandelli, vincitore delle controverse primarie del centrosinistra.

La decisione è stata annunciata da Enzo Di Girolamo, segretario provinciale del partito, dopo una serie di incontri con i vertici nazionali dei democratici. "Non possiamo non accorgerci che mancano meno di sei settimane al voto, e quindi è il momento di prendere una decisione: non possiamo tradire i palermitani che hanno partecipato alle primarie, pertanto il Partito Democratico sosterrà il vincitore, Fabrizio Ferrandelli".

Ma ci sono altre forze del centrosinistra che non riconoscono il successo di Ferrandelli, a causa dei presunti brogli e di un inquinamento delle primarie. Non a caso, Idv, Sel, Rifondazione e Verdi potrebbero scegliere un altro nome da presentare: fra le ipotesi possibili, anche quella di un ritorno in campo di Leoluca Orlando dopo che eri Rita Borsellino aveva annunciato un passo indietro.

Questa la reazione di Ferrandelli: "È importante che il Pd abbia dichiarato il sostegno ufficiale una volta per tutte alla mia candidatura. Sono contento, è stata riconosciuta la volontà del popolo delle primarie. Trentamila si sono espressi ed è giusto che i partiti li rispettino. Spero in un ampliamento della coalizione, ma chi non lo farà si prenderà la responsabilità della divisione di una coalizione e di una città a vantaggio del centrodestra".

 

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica