Web

Pd Sicilia, ritirata mozione sfiducia nei confronti di Lupo

La mozione di sfiducia al segretario siciliano del Pd Giuseppe Lupo è stata ritirata dai promotori. La mozione era stata firmata da 188 delegati. E' passata quindi la linea della ''mediazione'' contro sopratutto il commissariamento degli organismi del partito. Lupo avrà al fianco un ufficio politico con rappresentanti di tutte le aeree del Pd siciliano.

Lupo nella bozza di documento che invita al ritiro della mozione ha poi scritto: "L'assemblea valuta con grande preoccupazione i risultati elettorali delle recenti amministrative e le condizioni in cui versa il Pd". Lupo nel documento dice di considerare "fondamentale l'alleanza con le forze del centrosinistra" che può essere allargata "alle forze moderate che si sono contraddistinte nella lotta al centrodestra".

Vengono considerati prioritari "i temi della legalità e della lotta alla mafia" mentre "è superata l'esperienza del governo Lombardo". All'inizio dei lavori è stata sfiorata la rissa tra alcuni delegati, deputati e democratici seduti alla presidenza sulla possibilità che i due deputati regionali Pd Elio Calvagno e Salvatore Termine avessero diritto di voto in quanto non iscritti al circolo ennese riconosciuto dal partito.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica